10 3 min 1 anno

Buon Natale al nostro Lettore di questa rubrica. Oggi è tempo di aprire i regali sotto l’albero e fare gli auguri a parenti ed amici.

Carmine Palmieri candidato a sindaco di San Felice a Cancello

Sotto l’albero suessolano i cittadini di San Felice a Cancello hanno scartato la non sorpresa della candidatura a sindaco di Carmine Palmieri. Un nome che circola nell’aria da un paio di mesi.

Questo un estratto della lettera aperta ai cittadini di sanfeliciani con cui Palmieri ha annunciato la sua candidatura:

Vi confesso, in tutta umiltà e sincerità, che è stata una decisione a lungo meditata e travagliata ed alla quale sono giunto a seguito delle convinte e perduranti sollecitazioni dei tanti Giovani, Professionisti ed Amici delle varie categorie che da tempo mi chiedono, con entusiasmo e determinazione, di poterli rappresentare alla guida della nostra Comunità.

Altra non sorpresa è stato il classico Consiglio comunale pre-natalizio, un classico dell’amministrazione Pirozzi. Purtroppo il sindaco era assente per motivi di salute.

Consiglio comunale che ha visto le opposizioni più battagliere del solito, ma come spesso accade con la punta delle lance spuntate.

L’interrogazione sul Leopardi con l’interrogante Francesco De Lucia di Città di Idee che ha parlato di aule fatiscenti e sporche si è chiusa la discussione con un “si faccia un giro a controllare” e la cosa è finita lì. Così come un finanziamento per la scuola perso, ancora le opposizioni non portano una carta a sostegno di tale tesi e pure la cosa finisce con la vicesindaco Biondo che chiude la questione con un “non ci risulta”.

Meglio la battaglia portata avanti da Cesare Piscitelli dei 5 stelle sulla elezione del presidente del consiglio comunale che ha portato ad una modifica dell’art.15 dello Statuto comunale con l’aggiunta di un comma e cioè che causa dimissioni del presidente del consiglio comunale il consigliere “anziano” convoca il consiglio comunale.

La maggioranza fa marcia indietro nonostante l’assessore Ferrara cerchi di sminuirne la portata parlando di un ulteriore chiarezza in una via già tracciata. Ma bisogna dire che fino a quel consiglio comunale la maggioranza aveva definito chiusa la questione.

E’ stato assegnato il premio Pungiglione d’Oro 2022 in varie categorie di carattere politico e culturale e il nostro Lettore può leggere a link che pubblichiamo il nome dei premiati e le motivazioni ASSEGNATO IL PREMIO PUNGIGLIONE D’ORO 2022 – PUNGIGLIONE blog

I positiv al covid in Valle di Suessola
  • Arienzo: 5
  • Cervino: 5
  • San Felice a Cancello: 34
  • Santa Maria a Vico: 30

Rimani sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara