00 2 min 1 anno

di Giusy Ievoli

Squadra, e location, che vince non si cambia!

Giovedì 22 Dicembre, c’è stata la replica della rappresentazione “C’era una volta Betlemme”, a cura e con la partecipazione dell’I.C. Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni, plesso “A. De Gasperi”.

A fare da cornice agli attori, il settecentesco Palazzo Biondi e, merito del buon tempo, il cortile interno è stato allestito a mo’ di piazza, con cortigiane, fabbri, lavandaie, soldati e oste,mentre le stanze nella parte superiore del palazzo, ricreavano ambienti accoglienti dove le donne, intorno al camino, si ritrovavano per cucire e stirare i vestiti.

Erode, dall’alto, e la natività col coro d’angeli, nella vecchia stalla del palazzo, osservavano la scena presepiale dall’esterno, quasi fossero spettatori.

Il pubblico, entusiasta e partecipativo, è accorso numeroso all’evento ed ha potuto ammirare la bellezza disarmante del palazzo che, grazie alla loggia panoramica, offre un colpo d’occhio mozzafiato sulla vallata e sull’Acquedotto Carolino.

Grande sorpresa per adulti e bambini, a fine rappresentazione, è stato l’arrivo di Babbo Natale che, scendendo dallo scalone marmoreo, ha salutato tutti offrendo caramelle e facendosi anche qualche selfie con bambini.

Un ringraziamento doveroso va ad Anna e Vincenzo Di Caprio che, ancora una volta, hanno aperto le porte di casa per ospitare i tanti ospiti accorsi.Presenti all’evento c’erano l’assessore Francesco Gozzolino e il presidente della Pro Loco “Valle”, Domenico Mauro.

A conclusione del 2022, ancora un grande successo per la D.S. dott.ssa Rosa Suppa e per il suo team di insegnanti che, con impegno e sacrificio, riescono ad emozionare coloro che accorrono alle manifestazioni organizzate dall’Istituto Comprensivo.

Redazione