00 3 min 1 anno

Buon 2023!

Sperando davvero lo sia al netto delle difficoltà che accompagnano la nostra vita di tutti i giorni.

Facciamo i complimenti a Giuseppe Guida già vincitore del premio Pungiglione d’Oro per essere stato designato dai lettori del Pungiglioneblog.com quale suessolano dell’anno.

Giuseppe Guida, suessolano dell’anno 2022

Queste le motivazioni per la candidatura al riconoscimento suessolano dell’anno:

sindaco di Arienzo, premio inevitabile visti i successi sul piano personale politico che su quello amministrativo. Il secondo aspetto che è quello che ci interessa di più, va sottolineato come il comune amministrato da Guida abbia in pochi anni abbia cambiato volto, soprattutto per quanto riguarda gli eventi portando tanta gente e di certo gli esercenti locali possono essere ben contenti. Inoltre, stupisce la rapidità degli interventi dal momento in cui dal progetto su carta diventano poi reali, altri sindaci con più esperienza invece non riescono a chiudere i cantieri. Ci sono poi ancora altri progetti che se arrivano in  porto possono cambiare la fisiologia del comune, se poi saranno buoni o meno sarà il tempo a dircelo.

In questo periodo stanno continuando le festività nei vari comuni suessolani.

Purtroppo di pari passo in un certo qual senso arrivano anche le brutte notizie sul fronte dei conti. Ad esempio apprendiamo che a Santa Maria a Vico si è dovuto mettere mano al fondo di riserva per coprire le spese energetiche della seconda metà del mese di dicembre.

Quindi invece delle 55.146,28€ di spese previste dal bilancio di previsione, è arrivato un 66.165,74€ da pagare.

La curiosità adesso è sapere a quanto ammontano le stesse spese negli altri comuni e come questi le affronteranno.

A San Felice a Cancello è assalto al bus con numerosi viaggiatori che hanno cercato di salire su un bus già pieno in direzione Napoli.

Anno nuovo problemi antichi.

I positivi covid nei comuni suessolani
  • Arienzo: 9
  • Cervino: 10
  • San Felice a Cancello: 30
  • Santa Maria a Vico: 21

Da segnalare purtroppo un decesso in San Felice a Cancello portando la triste somma in Valle di Suessola a 109 morti da inizio pandemia.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara