00 2 min 8 anni

Sono stati gli studenti a fare il più bel dono al Rettore del Convitto Nazionale Michele Vigliotti che va in pensione.
Le votazioni conseguite dagli  studenti delle terze medie che hanno sostenuto l’esame di stato  e quelle dei più grandi alla licenza liceale sono infatti di notevolissimo spessore.
Tra i ragazzi di terza media che si sono diplomati decine hanno conseguito la media di dieci, e tra questi  diversi hanno riportato la lode. Merito va anche alla presidente della Commissione, la dirigente scolastica Vittoria De Lucia, che ha operato con equilibrio, competenza e serenità.
Al Liceo da quando è Rettore il prof. Vigliotti, messe di cento e cento e lode.
Già l’anno scorso il Liceo Classico, in proporzione al numero dei maturandi, ha visto il maggior numero possibile di cento e cento e lode nella provincia, come testimoniato anche dalla ricerca,  compiuta dalla UIL Scuola, sulle eccellenze della scuola casertana.
I cento sono stati 26 su 70, con una media di uno ogni 2,6 alunno; ben sette sono poi i cento e lode; tutti questi alunni meritano il plauso per l’impegno profuso e questo risultato conseguito, ma meritano lode pure tutti gli altri studenti, tutti diplomati con buoni voti. Anche qui un plauso va ai Presidenti di Commissione Cerullo, Campofreda  e Di Pippo, che hanno saputo lavorare con molta serenità e competenza.
IL  RETTORE DIRIGENTE  SCOLASTICO
Prof. Michele VIGLIOTTI
Michele Vigliotti

bocchetti