00 3 min 1 anno
Il mancato invio della documentazione richiesta costituisce grave violazione di quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento del Comune di Maddaloni nonché grave limitazione delle funzioni di rappresentanza in seno al Consiglio Comunale reitero la richiesta di invio entro 5 (cinque) giorni della documentazione mancante

MADDALONI- Volano gli stracci: sul mercato ortofrutticolo e la sua gestione finanziaria si alza il livello dello scontro. La struttura continua ad essere nell’elenco delle criticità denunciate, da anni, dal dirigente ai servizi finanziario Michele Delle Cave. La morosità storica, quindi l’omesso pagamento dei canoni di locazione, continua ad essere un serio problema così come il peso sul bilancio e sulle tasse dei cittadini che si sono sobbarcati anche l’onere dell’adeguamento della struttura. Dopo che il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha ottenuto i documenti che rilevano un arretrato di 300 mila euro, tocca al consigliere Angelo Tenneriello (Maddaloni Positiva) passare all’attacco per la mancata divulgazione delle “procedure legali per il recupero crediti al mercato ortofrutticolo”. E arriva una nota di protesta per il mancato accesso agli atti che alleghiamo:.

Il sottoscritto dott. Angelo Tenneriello, capogruppo in Consiglio Comunale del gruppo politico Maddaloni Positiva, premesso che con nota prot. 3876 del 20/01/2023 ha ricevuto via PEC la documentazione relativa alla richiesta di accesso agli atti Prot. N°56261 del 19/12/2022 comunica di avere ricevuto solo ed unicamente l’elenco degli incarichi legali periodo del temporale 2019 — 2022 mentre non è stata inviata al sottoscritto la documentazione relativa a “Procedure legali per recupero crediti relativi alle morosità del mercato ortofrutticolo come da comunicazione prot. REG_UFFICIALE 0055344 — Interno — del 13/12/2022 indirizzata alla IV Commissione Permanente “Economia e Finanze” del funzionario P.0.—SUAP ing. Piscopo” pur essendo stato chiaramente esplicitato nella richiesta.
Tenuto conto che è stato concesso dal sottoscritto ampio arco temporale per l’invio dell’intera documentazione e considerato che il mancato invio della documentazione richiesta costituisce grave violazione di quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento del Comune di Maddaloni nonché grave limitazione delle funzioni di rappresentanza in seno al Consiglio Comunale reitera la richiesta di invio entro 5 (cinque) giorni della documentazione mancante e nella fattispecie ” Procedure legali per recupero crediti relativi alle morosità del mercato ortofrutticolo come da comunicazione prot. REG UFFICIALE 0055344 -Interno – del 13/12/2022 indirizzata alla IV Commissione Permanente “Economia e Finanze” del funzionario P.O. – SUAP ing. Piscopo”.
In mancanza si provvederà come per legge. In attesa di comunicazioni si porgono Distinti saluti.

Redazione