00 2 min 1 anno
La presentazione dell’ultimo libro dello scrittore napoletano darà il via alla rassegna letteraria dal titolo «Incontro con Autore» voluta e curata dalla cartolibreria «Il Girasole»

Lunedì 30 gennaio alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Maddaloni si terrà la presentazione del libro «Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi» di Maurizio de Giovanni organizzata dalla cartolibreria «Il Girasole». Il libro pubblicato da Einaudi lo scorso novembre riporta in libreria il personaggio più amato dello scrittore napoletano, il commissario Luigi Alfredo Ricciardi. A dialogare con l’autore durante la presentazione patrocinata dal comune di Maddaloni la giornalista Lucia Grimaldi e la docente Irene Fimiani.

La presentazione darà il via alla rassegna letteraria dal titolo «Incontro con Autore» voluta e curata dalla cartolibreria «Il Girasole», una serie di appuntamenti mensili presso la biblioteca comunale con le più grandi firme della letteratura e narrativa italiana con particolare attenzione agli autori regionali capaci sempre più di affermarsi tra pubblico e critica.

Tra i nomi coinvolti oltre allo scrittore Maurizio de Giovanni, il volto di «Un posto al sole» e dei «Bastardi di Pizzofalcone» Miriam Candurro, i finalisti del Premio Strega nelle passate edizioni Alessio Forgione e Viola Ardone, e poi Marco Marsullo, Gianni Solla, Massimiliano Virgilio, Lorenzo Marone e tanti altri.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre