00 2 min 1 anno
COLPO DA 50 MILA EURO. Banditi con i mitra tra la paura della gente. Le prime indiscrezioni, però, non riportano feriti e colpi sparati in aria

Momenti di grande paura fortunatamente senza gravi conseguenze, stamattina intorno alle 8.00 a Maddaloni. Un vero e proprio assalto con tanto di mitra all’esterno dell’Ufficio Postale sito in via Napoli 343. I rapinatori hanno atteso il furgone blindato portavalori ed hanno teso l’agguato agli agenti poco prima dell’apertura degli sportelli al pubblico. E’ stata portata via la sacca con i soldi ma le primissime informazioni arrivate in redazione escludono problemi legati ai dipendenti e soprattutto agli utenti che in quel momento erano già presenti sul posto. Nessun colpo è stato esploso ma ovviamente sono stati momenti interminabili per chi è stato coinvolto. Sul posto immediatamente presenti la Polizia Municipale di Maddaloni. Sono in corso le indagini più dettagliate.

L’entità del bottino

Colpo da 50mila euro. Prima del conflitto a fuoco con un’auto della società di vigilanza Rangers giunta in soccorso, i quattro malviventi -i sono avvicinati alla guardia giurata che stava per inserire il sacco con i 50mila euro nella cassa continua esterna da cui poi i dipendenti prelevano i contanti per metterli nella cassaforte o nel bancomat. Poi sono riusciti a dileguarsi utilizzando l strade secondarie di accesso all’ex statale 265.

Vincenzo Lombardi