00 2 min 1 anno
Dopo il monologo della giornalista Francesca Fagnani sulle condizioni delle carceri, si fa avanti un imprenditore. L’annuncio di Amadeus e la possibilità di una consegna speciale

Il messaggio letto durante la seconda serata del Festival di Sanremo dalla co-conduttrice, Francesca Fagnani è arrivato a tutta Italia. La giornalista ha portato in prima serata il problema delle carceri minorili, frutto di esperienze ed incontri personali. Un monologo che ha toccato il cuore di un imprenditore che ha risposto alla richiesta dei ragazzi del carcere di Nisida di “avere i biliardini”. 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Festival di Sanremo
Napoli ancora protagonista nella serata di venerdi con il Premio “Città di Sanremo” a Peppino di Capri e l’arrivo del cast di “Mare Fuori”

A comunicare la notizia è il direttore artistico Amadeus dopo averla ricevuta dalla stessa giornalista: “Un imprenditore napoletano vorrebbe regalare i biliardini ai ragazzi e tramite i suoi contatti potrebbe farli consegnare dall’allenatore Spalletti. Un gesto molto bello, ringrazio ancora Francesca Fagnani per averci comunicato questa bella notizia”. Ha dunque lasciato un segno importante l’intervento della Fagnani nel corso di una serata televisiva premiata con oltre 10 milioni e mezzo di telespettatori. Napoli e la Campania, diventano protagoniste più che mai nella quarta serata di Sanremo. Nella lunga notte delle cover con oltre 60 artisti presenti sul palco, sarà consegnato il Premio “Città di Sanremo” a Peppino Di Capri, mentre il cast della fiction “Mare Fuori“, sarà ospitato per il lancio della terza stagione e soprattutto per l’esecuzione della canzone che accompagna la fiction. (foto in home di Domenico Ruggiero)

LEGGI ANCHE: INIZIA A DELINIARSI LA CLASSIFICA DI SANREMO73

Vincenzo Lombardi