00 3 min 1 anno
Per i naapoletani tre punti pesanti per restare nelle zone alte della classifica. Maddalonese in dieci dal 75′

Il Pompei si aggiudica tre punti importanti per continuare a cullare sogni di gloria, la Maddalonese rimedia il quarto ko consecutivo contro i rossoblù tra campionato e Coppa Italia. Una Maddalonese che ha disputato una gara senza timori reverenziali contro i più quotati avversari che hanno dovuto sudore non poco per portare a casa l’intera posta in palio. Episodio clou dopo dieci minuti di gioco: il Puma Tedesco si costruisce dal nulla un’azione personale, si accentra in area e batte Cerreto con un rasoterra.

La Maddalonese non si scompone e tenta subito la sortita offensiva con il solito guizzo di Napolitano che al 19’ tenta il classico tiro a giro che termina di poco al lato. Al 28’ si rivede il Pompei con una punizione di Savino che Cerreto blocca in due tempi. Al 35’ ancora Tedesco con una giocata personale che viene controllata bene dal portiere granata. Al 61’ la Maddalonese si fa viva in area avversaria con Di Mauro ma nessuno riesce a raccogliere il suo invito.

Il Pompei si getta in avanti alla ricerca della rete della sicurezza e tenta la sortita con Malafronte, Tomasin e Gargiulo che però non producono nulla di clamoroso. Al 75’ Maddalonese in dieci per il rosso diretto a Viscovo a causa di un intervento scorretto. Nonostante l’uomo in meno, la Maddalonese non disdegna nell’affacciarsi nell’area avversaria ma l’ex Merola infonde grande tranquillità.

Per i ragazzi di mister Bovienzo una sconfitta resa meno amara dei risultati arrivati dagli altri campi. Hanno perso tutte le dirette concorrenti

Gli ultimi spunti sono di Gatta ma la mira non è precisa. Il Pompei infligge alla Maddalonese il terzo 1-0 stagionale ma, visti i risultati dagli altri campi (sconfitte per Villa Literno, Savoia, Atletico Calcio Pomigliano), il ko dei ragazzi di mister Bovienzo è un pochino meno amaro.

Luca Solpietro della Maddalonese

POMPEI-MADDALONESE 1-0

POMPEI: Merola, Tomasin, Tomolillo, Gargiulo, De Giorgi, Caiazzo, Savino (26’st Gatta), Leone (15’st Marin), Malafronte (45’st de Simone), Tedesco (24’st Pirone), Lepre (36’st Serrano). A disp: Rendina, Carotenuto, Nunziata, Albanese. All: G. Masecchia.

MADDALONESE: Cereto, Percope, Viscovo, Solpietro (22’st Tansella), Lagnena, Della Monica, Di Mauro (33’st De Siena), Balzano, Colonna, Napolitano (39’st Di Vico), Bracale (10’st Fibiano). A disp: Cioce, Della Valle, Arciero, Toure, Dell’Uva. All: P. Bovienzo.

ARBITRO: Marco Ganzerli di Frattamaggiore

MARCATORE: 10’ Tedesco

AMMONITI: Tomasin e De Giorgi, Di Mauro e Fibiano.

ESPULSO: Viscovo al 75’ per gioco scorretto

Vincenzo Lombardi