00 3 min 1 anno

Inutile dire che la settimana suessolana è stata caratterizzata dalla notizia riguardante i candidati a sindaco per le prossime comunali in San Felice a Cancello.

A Carmine Palmieri, che già da tempo ha annunciato la sua discesa in campo, si sono affiancati Emilio Nuzzo e Luca Alfredo D’Andrea.

Su quest’ultimo va fatta una riflessione.

Si perché a ben leggere la nota con cui D’Andrea annuncerebbe la sua candidatura a sindaco nulla si evince in tal senso. D’Andrea scrive in lettere maiuscole e grassetto “SARO’ IN CAMPO”, ma poi in calce al documento si firma il Delegato e non il candidato a sindaco. Per essere precisi il delegato della “lista” o “movimento” denominato Punto a Capo.

Sulla pagina social di Luca Alfredo D’Andrea ci sono sostenitori che lo inneggiano come candidato sindaco e non ci pare vi siano smentite.

Emilio Nuzzo invece ha affidato a un video su fb in pratica il suo annuncio di candidatura e ha già mostrato le civiche che lo andrebbero a sostenere, ben 5!

Palmieri invece al momento non mostra sui social alcuna lista né di livello nazionale o locale.

I tre rappresenterebbero ideologicamente un area di centro destra, quindi al momento manca l’area opposta oltre ai cinque stelle.

Però è presto! Non abbiamo ancora una data delle elezioni, che dovrà essere compresa tra il 15 aprile e 15 giugno. La scorsa volta si votò in pieno giugno, stavolta potrebbe esserci una finestra che consenta un voto più anticipato.

Tutta Valle di Suessola è ormai con la testa al Carnevale e al martedì grasso con le tante attività e sfilate per i vari comuni. Inutile dire che sarà il Carnevale di Arienzo che avrà un’attenzione particolare non tante per la bellezza in sé rispetto agli altri ma per qualche “ospite” sperando passi senza colpo ferire.

I positivi al Covid in Valle di Suessola
  • Arienzo: 2
  • Cervino: 2
  • San Felice a Cancello: 12
  • Santa Maria a Vico: 7

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara