00 4 min 1 anno

La settimana suessolana si concentra ancora su San Felice a Cancello. Il governo ha deciso le date delle elezioni che dunque si terranno il 14 e 15 maggio con eventuale turno di ballottaggio il 28 e 29 maggio.

Questa decisione mette poi alcuni paletti importanti per quanto riguarda la presentazione delle liste che quindi dovranno essere depositate entro il 17 aprile. La campagna elettorale dovrà concludersi entro la mezzanotte del venerdì 12 maggio.

Deposito liste e campagna elettorale che quindi dovranno tener conto delle festività religiose e civili che si accavalleranno in quei giorni.

Al momento i candidati a sindaco sarebbero tre: D’Andrea, Nuzzo, Palmieri. Quest’ultimo ha ricevuto l’endorsement di Agostino Nostrale, cui pure si vociferava mesi addietro una discesa in campo come candidato a sindaco. Poi uno dice che la politica divide, ma non è vero! Infatti, proprio questa unione sancisce il fatto che la politica unisce: Nostrale è figlio di un ex candidato sindaco di sinistra e ora sposa l’idea politica di un ex candidato di destra. La settimana suessolana appena trascorsa è stata anche questo.

Si entra nel vivo finalmente sperando che sia una campagna elettorale fatta di contenuti.

In tutti i comuni la settimana suessolana ha visto chiudersi i festeggiamenti per il Carnevale. Dalle foto pubblicate sui social pare sia stato ovunque un grande successo con enorme presenza di gente. A dimostrazione che non c’era bisogno di invitare persone moralmente discutibili per fare numero.

Carnevale Cervino – Santa Maria a Vico

Archiviato Carnevale ora si spera che a Santa Maria a Vico si abbia un consiglio comunale. E’ rimasta ancora in sospeso la questione cimitero. La discussione in merito era stata promessa nella seduta della surroga, quando il sindaco in maniera impropria ha detto la sua sella questione.

Intanto ci pare che Fratelli d’Italia abbia depositato una interrogazione in merito proprio sulla questione cimitero.

Sempre rimanendo nel comune di Santa Maria da segnalare un concorso fotografico denominato “L’Europa che vogliamo” organizzato dalla città di Caspe in Spagna gemellata con il comune suessolano.

Il concorso sarebbe già iniziato il 15 febbraio per qualche strano motivo a Santa Maria a Vico sarà possibile “caricare” le foto dal giorno 25 febbraio. La comunicazione ai social del concorso fotografico è data proprio il 25 febbraio. Un peccato in quanto magari poteva essere il Carnevale uno spunto per scattare una bella foto da presentare al concorso.

All’albo pretorio si trova il regolamento tradotto, seppur così così. Infatti, il punto 8 viene tradotto lo spagnolo “Fallo” con “Fallimento” quando invece andava tradotto con al limite “Giudizio”. Comunque sempre sulla pagina della Ufficio comunicazione del comune vi è la possibilità di avere una versione del regolamento.

Positivi Covid in Valle di Suessola
  • Arienzo: 14
  • Cervino: 1
  • San Felice a Cancello: 8
  • Santa Maria a Vico: 11

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara