00 2 min 1 anno
Creato un fondo per l’acquisto di libri da destinare all’Associazione “Il Pulmino Sognatore”, creata da genitori di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico

Torna l’evento della “Libreria Sostenibile“, una delle manifestazioni maggiormente promesse dall’Associazione in Movimento ABC, presieduta da Giuseppe Morgillo. In un post sul proprio profilo Facebook, l’ente ricorda che “nel rinnovare l’appuntamento per la quinta edizione della Libreria Sostenibile – che si terrà presso l’ex Macello in via Napoli il prossimo cinque marzo – comunica di aver destinato una fetta dei fondi per l’acquisto di libri all’Associazione «Il Pulmino Sognatore»“. Si tratta di una neonata associazione creata da un’idea visionaria di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, con difficoltà di comunicazione, autonomia ed interazione sociale.

La loro mission – prosegue la nota – rispecchia tanti nostri valori, tra i quali la garanzia che tutti abbiano le stesse opportunità di crescere, lavorare, interagire, amare. ABC è consapevole degli sforzi e della strada in salita che può trovarsi ad affrontare un nuovo ente e a tal scopo ha voluto trasmettere energia positiva e speranza per il futuro rendendosi disponibile per essere di supporto“. Non cambia il motto per promuovere la cultura del riciclo e la sensibilizzazione della raccolta differenziata: “Porta 10 bottiglie di plastica, ti regaleremo un libro“.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre