00 2 min 1 anno

MADDALONI- Misteri maddalonesi. Un passo avanti e due indietro? Sembrerebbe di si. Nasce una coalizione che fa perno sul Pd e che aggrega il M5S, Progetto Maddaloni 2.0, Maddaloni in Movimento, Welcome Maddaloni e Noi C’entriamo. Divulgata pure una “carte dei valori di massima” e il preambolo a quello che sarà il percorso che dovrà portare alle amministrative. E subito cominciano i “misteri maddalonesi”. Ad eccezione di Enzo Mataluna che ha già, a chiare lettere la sua autonomia politica e programmatica, salta subito all’occhio le assenze eccellenti. Non presenti Maddaloni Positiva e Città di Idee che in consiglio hanno prsenze importanti all’opposizione. Abbiamo cercato di capire qualcosa di più.

Consigliere Angelo Tenneriello siete assenti come mai?

Non siamo assenti. Dico ufficialmente che personalmente non sono stato invitato a nessun confronto o tavolo trattante. Pertanto la domanda andrebbe girata a chi chi si sottrae a qualsivoglia forma di confronto.

Ma come se lo spiega?

Faccio il medico e non lo psicanalista che intrepreta i vissuti del prossimo. Un’idea ce l’ho. Certamente, senza tema di essere smentito, il sottoscritto ha svolto una chiara, netta e visibile opposizione in consiglio comunale. Forse, si teme di essere oscurati. Oppure qualcuno teme che noi possiamo pretendere una primogenitura o una candidatura. Ma la politica e l’impegno amministrativa è altro: è essere presenti. La storia recente e passata lo testimonia. Io sono stato e sono presente. E questo è un fatto. Non posso lo stesso di altri.

Redazione