00 2 min 1 anno
Nessuna preclusione verso Tenneriello, Razzano e chiunque condivida il percorso di rinnovamento politico

MADDALONI- Porte aperte a chi condivide i “percorsi di rinnovamento politico e rilancio del territorio”. Nessuna esclusione pregiudiziale per chi non è ancora al tavolo con il Pd, Movimento Cinque Stelle, Welcome Maddaloni, Progetto Maddaloni 2.0, C’entriamo e Maddaloni in Movimento. Più che una precisazione è una sottolineatura di una strategia che non può e non deve essere malamente intrepretata.

Antonio Giannini, coalizione aperta che significa?

Significa che, condividendo i principi fondativi, chiunque può entrare in rete con noi. Nello specifico poi non sussiste nessuna preclusione verso il consigliere Angelo Tenneriello. Posso aggiungere che, se Tenneriello vuole relazionarsi con noi, sarà accolto a braccia aperte.

C’è stato qualche problema di comunicazione?

Non c’è stato nessun problema. Fino ad oggi ci siamo rapportati con Pino Magliocca rappresentante di Maddaloni Positiva (formazione di cui Tenneriello è consigliere comunale). Va da sè che che le comunicazioni, fatte al coordinatore, sono fatte all’intero gruppo che questi rappresenta.

Visto che il tempo stringe, bisogna uscire dall’equivoco?

Certo che si tratta di un equivoco. Bisogna ottimizzare le energie, unire le forze e poi Tenneriello, oggi, è anche un iscritto al Pd. Tanto premesso, come potrebbe ipotizzarsi una condizione di avversione? Lungi da ogni forma di facile dietrologia o retroscena da marciapiede. Abbiamo inviato tutti ripetutamente al tavolo di confronto ad una condizione: nessuna pregiudiziale al confronto prima di cominciare a dialogare.

Porte sempre aperte anche in caso di ballottaggio?

Certamente si. Ci sono stati interlocuzioni molteplici. E anche con quelle forze o liste che, oggi, hanno scelto di percorrere legittimamente strade alternative o presentare proprio candidati, l’appuntamento per il dialogo è rinviato al ballottaggio.

Redazione