00 2 min 1 anno
L’incontro con lo scrittore – patrocinato dal comune di Maddaloni – vedrà la presenza del sindaco Andrea De Filippo e dell’assessore alla cultura Caterina Ventrone

Nell’ambito dell’iniziativa “Incontro con l’autore” ideata e curata dalla cartolibreria “Il Girasole“, lunedì 13 marzo alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Maddaloni si terrà il secondo appuntamento con lo scrittore e giornalista Massimiliano Virgilio che presenterà il suo libro “Il tempo delle stelle” (Rizzoli) in compagnia della giornalista Lucia Grimaldi.

L’uno accanto all’altra, Giuseppe e Lara stanno guancia contro guancia, il corpo dell’uno sdraiato nella direzione opposta dell’altro, la testa di lei adagiata nell’incavo tra l’orecchio e la spalla di lui, incastrati come due pezzi di un’Entità”. Sullo sfondo di una Napoli splendida e terribile, la ricerca di un figlio mette alla prova un amore. Lui giornalista d’inchiesta, lei operatrice sociale, diventano ossessionati da quel pensiero.

Una storia folgorante sulle possibilità che svaniscono e quelle che arrivano, un romanzo illuminante sul desiderio scritto da una delle penne più apprezzate della narrativa italiana. Con il suo libro Massimiliano Virgilio ci consegna due protagonisti dei nostri giorni. Nato a Napoli nel 1979, scrive per il cinema, la tv, è autore del programma Zazà su Rai Radio3. Con Rizzoli ha pubblicato, tra gli altri, “L’americano” (2017), diventato un bestseller in Cina, e “Le creature” (2020).

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre