00 4 min 1 anno
Apprezzati ed amati attori e registi, presentano il loro progetto nel segno del palcoscenico tra tradizione e modernità. Tre spettacoli, tre teatri, tre storie con la formula del mini abbonamento a costi (quasi) simbolici

A fine 2021 più che un’idea rappresentò una sorta di grido di liberazione dopo i giorni terribili del Covid che avevano “azzoppato” in modo particolare il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Quasi come un rito scaramantico Michele Cupito e Domenico Palmiero, indiscussi protagonisti del teatro amatoriale, nonché serbatoio infinito di iniziative, ripropongono il mini abbonamento itinerante “Tre per Te”, esaltante progetto che coniuga la cultura del palcoscenico con l’aspetto puramente economico.

Tre spettacoli, tre storie, tre teatri con un tagliando unico dal costo (quasi) simbolico di 20 euro. Cupito e Palmiero uniscono le proprie forze ma soprattutto la sconfinata passione per il teatro, proponendo al loro sterminato pubblico tre titoli di grande richiamo rigorosamente proposti su tre palcoscenici diversi. Un mini abbonamento che rappresenta la chiave d’accesso a tre serate di spessore che saranno l’input per un grande abbraccio nel segno del teatro. Le Compagnie “Amici del Treno per Napoli delle 06.30” e “Fssl” unite con una proposta che coniugherà classico e moderno.

La Compagnia di Domenico Palmiero

Il sipario si apre l’1 e 2 Aprile al Teatro “Città di Pace” di Caserta con Michele Cupito che riporta in scena il suo recentissimo successo, “Ho imparato a vedere”, testo scritto a quattro mani con Marco Cicia che ci porta all’interno di una storia diversa dal solito dove abitano disabilità, malaffare politico-criminale e la voglia di cambiare il destino attraverso la cultura. Con la compagnia di Cupito, in scena anche l’Accademia dei Talenti di Luana di Lillo con le originali coreografie create in esclusiva per lo spettacolo (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO).

Cupito ripropone il suo ultimo testo dove si intrecciano storie di disabilità e malaffare politico criminale, Palmiero continua con coraggio e tenacia il suo percorso dedicato al teatro di Eduardo

Secondo appuntamento l’8 Aprile con Domenico Palmiero che continua, con coraggio e tenacia, nel solco della tradizione più prestigiosa, quella di Eduardo De Filippo, portando in scena “Le bugie con le gambe lunghe”, storia di menzogne ed ipocrisie che coinvolgono il protagonista, Libero Incoronato, che non riesce a rendere pubblico il suo amore per un’ex prostituta. Il progetto “Tre per Te” si chiude il 6 e 7 Maggio al Teatro Don Bosco di Caserta sempre sotto il segno di Eduardo con la Compagnia di Domenico Palmiero che rappresenta “Io, l’Erede”.

Michele Cupito e i suoi attori

Io, L’Erede” è una commedia che debuttò nel 1942 e che narra le vicende di un uomo che vuole continuare ad avere “in eredità” la beneficenza che il padre ha ricevuto da una facoltosa famiglia per trentasette lunghi anni. L’iniziativa viaggia verso un clamoroso sold out a testimonianza della grande stima che il pubblico ha voluto ancora una volta dimostrare ai titolari delle rispettive “Ditte”. Per Michele Cupito e Domenico Palmiero un successo più che meritato.   

PER INFO SUL PACCHETTO “TRE PER TE”: 366.47584846 oppure 348.4164326

Vincenzo Lombardi