00 2 min 1 anno

Pochi istanti ancora e probabilmente per l’uomo, un 54enne del posto, che nella serata di ieri ha tentato il suicidio non ci sarebbe stato più nulla da fare.

Il tempestivo intervento dei carabinieri è risultato determinante a salvargli la vita. 

E’ accaduto in Santa Maria Capua Vetere.

Prima di compiere l’insano gesto il 54enne, che vive da solo, ha, per fortuna, informato con una mail un suo parente che ha immediatamente avvisato i carabinieri con una telefonata al 112.

L’intervento tempestivo della pattuglia del radiomobile della locale compagnia ha evitato che accadesse il peggio.

I carabinieri, avuta la segnalazione, hanno immediatamente raggiunto l’abitazione e dopo aver più volte invano bussato alla porta hanno chiesto l’ausilio dei VV.FF. del Comando Provinciale di Caserta con i quali, utilizzando la scala aerea sono riusciti ad entrare nell’appartamento attraverso una porta finestra ubicata al 3° piano dello stabile.

Una volta all’interno della camera da letto hanno trovato l’uomo, privo di conoscenza, riverso sul letto con il capo coperto da una busta di plastica, una corda legata al collo. Poggiati sul letto nelle immediate vicinanze dell’uomo sono stati rinvenuti diversi coltelli.

Lo stesso presentava anche ferite da taglio all’altezza del polso e avambraccio sinistro.

E’ stato quindi richiesto l’intervento del 118 il cui personale lo ha dapprima rianimato sul posto e successivamente  trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Aversa, ove si trova tutt’ora ricoverato, non in pericolo di vita.

Redazione