00 3 min 1 anno

Sono incessanti i controlli dei Carabinieri della compagnia Stella che, su disposizione del comando provinciale di Napoli, hanno setacciato le zone di piazza Garibaldi.

Proprio a piazza Garibaldi i militari dell’Arma hanno beccato un parcheggiatore abusivo con recidiva nel biennio. L’uomo è stato denunciato per tentata estorsione: i carabinieri hanno accertato che il 37enne stesse tentando di estorcere con violenza la somma di 1 euro e 20 centesimi a un’autista che voleva parcheggiare la propria auto. I Carabinieri hanno notato i due e la conversazione non sembrava affatto pacifica, da qui l’intervento e la denuncia del parcheggiatore.

Durante le operazioni – effettuate insieme ai militari del reggimento Campania e al Nas di Napoli – i militari della stazione di Secondigliano hanno rintracciato e arrestato in forza a un provvedimento emesso dal Tribunale di Latina il 53enne Campolongo Vincenzo*. L’uomo dovrà scontare la pena detentiva di 4 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di truffa e furto.

Arrestato anche Giorgio De Simone**, 33enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri di Borgoloreto su disposizione di un provvedimento emesso dalla corte di Appello di Napoli per il reato di evasione. Sempre i Carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno poi arrestato anche Biancolino Raffaele***, classe ’72. L’uomo, su disposizione della Procura di Parma dovrà scontare la pena di 3 anni e 3 mesi in carcere per truffa.

L’ultimo in ordine cronologico degli arrestati porta il nome di Attilio Bellia****, 45enne di Scampia già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri avevano segnalato la sua evasione – era agli arresti domiciliari – avvenuta lo scorso 6 marzo e ora in virtù del provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria è stato trasferito in carcere.

* NATO A NAPOLI IL 06 DIC 1970

** NATO IN BULGARIA (EE) IL 08 MAR 1990

*** NATO A NAPOLI IL 16 GEN 1972

**** NATO A CATANIA IL 28 MAG 1978

Redazione