00 2 min 1 anno
Denunciato per aver forzato il posto di blocco

Nella tarda serata di ieri, in Orta di Atella (CE), i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un sedicenne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I militari dell’Arma hanno intercettato il giovane in via Vanvitelli ad Orta di Atella, a bordo dell’autovettura in uso, il quale all’invito ad accostare e fermarsi ha accelerato repentinamente, cercando di scappare.

Ne è scaturito un inseguimento protrattosi fino al vicino centro di Frattaminore (NA) allorquando i carabinieri, adottando tutte le manovre di sicurezza possibili, hanno costretto il fuggitivo a fermarsi.

L’immediata perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire nella disponibilità del minore un coltello a serramanico e una mazza da baseball in legno.  Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Contestualmente sono state contestate numerose infrazioni al codice della strada, quali circolazione senza essere in possesso della patente di guida, circolazione con veicolo privo della copertura assicurativa obbligatoria e incauto affidamento del veicolo.

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro e fermo amministrativo.

Redazione