00 3 min 1 anno
Il casertano è nelle nomination come miglior attore Under 30 per la serie televisiva “Call My Agent”

Non poteva esserci candidatura più giusta ed applaudita. Il meritatissimo riconoscimento ad una stagione ricca di soddisfazioni e ad una crescita attoriale sotto gli occhi di tutti. Il casertano Francesco Russo è ufficialmente in nomination per il Ciak d’Oro 2023 nella categoria Miglior Attore Under 30 di serie televisive. Una categoria che proprio da questa stagione entra a far parte del ventaglio di premi che ogni anno la storica rivista cinematografica “CIAK” in collaborazione con SKY TG24, dedica ai cinema italiano e a tutti i suoi segmenti.

Francesco Russo, classe 1993, è da alcune stagioni volto tra i più apprezzati da pubblico e critica e la nomination al Ciak d’Oro ne è diretta conseguenza. Prestigioso diploma all’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, lo abbiamo conosciuto sul piccolo schermo nel ruolo di Bruno Soccavo nelle stagioni de “L’Amica Geniale“, mentre lo scorso dicembre è stato protagonista dell’apprezzato rifacimento televisivo di “Filumena Marturano” accanto a Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera che hanno regalato al pubblico due interpretazioni mostruose (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO)

Francesco Russo con Sara Lazzaro
Per lui già grandi successi come “L’Amica Geniale” e “Filumena Marturano”. La serie “Call my Agent” verso la seconda stagione

Dal 20 gennaio scorso abbiamo ritrovato Francesco Russo in un piccolo gioiellino televisivo, la serie “Call my Agent“, sei episodi trasmessi da SKY (ancora disponibili ON DEMAND) che raccontano il mondo dello spettacolo italiano con gli occhi di chi quotidianamente lavora al fianco delle più acclamate star del piccolo e grande schermo. Storie di contratti, copioni, scelte artistiche, divergenze, corse al potere e spostamenti da un set all’altro che si susseguono nella più importante agenzia artistica di Roma.

Francesco Russo ha interpretato Pierpaolo Puglisi, giovane ma già esperto assistente di Gabriele Di Lillo (un sempre formidabile Maurizio Lastrico). Un ragazzo innamorato del cinema e del suo lavoro che non nasconde i sogni di poter ambire a ruoli futuri più importanti. Un’interpretazione che ha saputo imporsi in un cast semplicemente top incorniciato da guest star del calibro di Paolo Sorrentino, Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Paola Cortellesi, Corrado Guzzanti, Pierfrancesco Favino.

Con la seconda serie di “Call My Agent” praticamente prossima all’annuncio ufficiale, possiamo sostenere Francesco Russo attraverso la votazione online del “Ciak D’Oro“. Per farlo ci vogliono davvero pochi secondi: basta accedere al link ufficiale (CLICCA QUI), mettere la spunta nel riquadro a lui dedicato e cliccare VOTA. Un modo per regalare al bravissimo attore un applauso più particolare in atteso di scoprire nuovi ruoli e progetti.

Vincenzo Lombardi