00 2 min 12 mesi

La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga, ha  tratto in arresto un soggetto di anni 38, in quanto responsabile   di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. 

In particolare, gli agenti del Commissariato di P.S. di Aversa apprendevano di una fiorente attività  di “spaccio”,  in alcune zone di  San Marcellino, messo in piedi  da un soggetto  di circa 40 anni, di nazionalità albanese, che utilizzava i locali del bar gestito dallo stesso, all’interno del quale oltre la  somministrazione di alimenti e bevande,  si occupava anche della vendita di sostanze stupefacenti, accreditandosi  così come punto di riferimento per i giovani consumatori del posto.

A seguito di svariati appostamenti e pedinamenti di alcuni soggetti verosimilmente dediti all’assunzione di sostanze stupefacenti, era possibile notare che questi, facevano ingresso all’interno del bar e, dopo pochi minuti, uscivano frettolosamente per poi dileguarsi.

Gli agenti,  nel corso dei mirati servizi di osservazione, notavano una Fiat Punto di colore scuro che si accostava innanzi all’ingresso del bar e un soggetto avvicinandosi  al conducente, gli consegnava  quanto aveva tra le mani ed otteneva in cambio una banconota.

I poliziotti  intervenivano  e riconoscevano l’individuo, in quanto già denunciato in passato per lo stesso reato.

Pertanto, si procedeva  alla perquisizione  dei locali del bar,  rinvenendo  un bilancino di precisione, una somma di denaro, suddivisa in banconote di piccolo taglio e una busta di cellophane contenente  grammi 4,1 di cocaina.

All’esito di tali attività, il soggetto veniva tratto in arresto per il reato di denzione di stupefacenti ai fini dello spaccio e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Redazione