00 3 min 1 anno

Come preannunciato la settimana scorsa ecco che la corsa per la sindacatura di San Felice a Cancello potrebbe arricchirsi di un nuovo nome. Il quarto, o meglio la quarta. Infatti pare che Antonella Lettieri, già candidata alle scorse Politiche potrebbe scendere in campo nelle file della Lega.

Antonella Lettieri possibile candidata a sindaco

Quindi avremo Lettieri, D’Andrea, Nuzzo, Palmieri. Ma prima bisognerà attendere che venga sciolta la riserva.

L’atmosfera si va dunque scaldando. Anche perché per la presentazione delle liste mancano un tre settimane circa, ma se mettiamo le festività, il tempo effettivo per formarle, inizia a diventare scarso.

Si spera comunque, a prescindere, dalle intenzioni di Antonella Lettieri, che si cominci a parlare di politica. Al momento di tutto si sta parlando, di alleanze, di passato, di futuro, di questo sta con quello, ma al momento di politica vera abbiamo recepito il nulla di nulla.

Intanto diamo due notizie che sembrerebbero extra politiche e forse non lo sono. La prima è quello che si spera un semplice indicente e non qualcosa di doloso riguardante dei mezzi di un’azienda che “all’improvviso” hanno preso fuoco. La seconda notizia riguarda invece l’Ospedale di San Felice a Cancello. Alcuni pazienti pare che possano usufruire, ovviamente sotto speciali condizioni, di un farmaco per via orale contro il cancro ai polmoni. Importante in quanto trattasi di prima prescrizione in Italia.

Passando agli altri comuni è tempo di consigli comunali e di valutazione del bilancio di previsione. Si comincia con Arienzo con l’approvazione delle tariffe classiche comunali, il 27 marzo. Il giorno seguente, come corretto dal presidente del consiglio comunale si terrà il consiglio in Cervino con l’approvazione del bilancio. Immaginiamo l’opposizione sarà combattiva, viste le problematiche di un bilancio che è partito con il segno negativo.

A Santa Maria a Vico invece per il consiglio comunale c’è ancora tempo sembra, intanto è stato licenziato dalla giunta il bilancio e il documento unico di programmazione.

Sempre a Cervino da segnalare il finanziamento per il plesso Capasso e precisamente per il rifacimento della palestra scolastica.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara