00 2 min 1 anno

Organizzata per consentire ai più piccoli di trascorrere con la famiglia una intera giornata divertente e istruttiva, l’iniziativa ha riscosso un grande successo, complice anche il piacevole “assaggio” di clima primaverile.

I laboratori dedicati ai giovani visitatori di età compresa fra i tre e i 14 anni, allestiti nei diversi padiglioni del polo museale della Fondazione FS, hanno suscitato l’interesse e la curiosità non solo dei bambini, ma anche degli adulti. In particolare, la sezione dove venivano illustrati i meccanismi che regolano l’attività delle api e l’importanza del loro ruolo nel ciclo della vita sul pianeta, ha catturato l’attenzione di grandi e piccini.

L’interattività è stata alla base dei vari laboratori, anche quelli a tema ferroviario, che hanno consentito di apprendere cose nuove e utili e, con l’uso della manualità e dei materiali messi a disposizione, di realizzare piccoli lavoretti per dare forma a tutta la creatività di cui i bambini sono capaci.

Senza dimenticare la possibilità di visitare i vari padiglioni del Museo, inclusa la mostra dedicata ai dieci anni della Fondazione FS aperta fino all’11 giugno.

Quella da poco conclusa è solo una delle tante iniziative che il Museo organizzerà nel 2023 per rendere sempre più fruibile i suoi spazi, impreziositi da giardini mediterranei e una vista panoramica unica al mondo, a tutti coloro che amano la bellezza, la cultura e la natura.

Redazione