00 3 min 1 anno
In attesa del completamento dell’iter di approvazione delle candidature, presentato il candidato sindaco.

MADDALONI- Autonomia, chiamata a raccolta degli attivisti e scelta di rinnovamento. Alla fine è nato un “Polo grillino” ovvero il Movimento Cinque Stelle con l’apporto del gruppo civico “Maddaloni in Movimento”. Dopo a ver a lungo lavorato per una coalizione di centrosinistra, si cambia. A sintetizzare le ragioni della scelta è il candidato a sindaco avvocato Michele Ferraro: “Abbiamo tentato fino alla fine di creare una coalizione che tenesse insieme i partiti. Ma, senza indugiare nei particolari o ricapitolare la cronaca di questa settimane, sono venute meno le condizioni a cominciare dal Pd. Il passo indietro di Claudio Petrone ha infine creato le condizioni affinché facessimo una scelta identitaria forte e chiara”.

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi il Movimento 5 Stelle Maddaloni annuncia che scenderà in campo con una propria lista composta da attivisti, cittadini e dal fondamentale apporto del gruppo civico “Maddaloni in Movimento”.
La lista del Movimento avrà al centro del proprio programma i valori della politica sana, il bene del territorio e dei cittadini maddalonesi.
La cura sarà rivolta alla comunità, prendendo le distanze dalle toppe, dal clientelismo e dal malaffare che spesso ha contraddistinto il modus operandi delle amministrazioni che si sono succedute nel governo della città.
Maddaloni, la città che amiamo, è al centro del nostro cuore e della nostra mente. Vogliamo risvegliare questo nostro territorio dallo stato comatoso, prima che diventi irreversibile.
Serve un urgente piano di rilancio economico e sociale per il centro città e le periferie, per far tornare i Maddalonesi a vivere la propria città.
Urge garantire maggiore sicurezza in ogni angolo della nostra Maddaloni, soprattutto nelle ore tarde, la città non può diventare ostaggio di violenza e maleducazione.
La nostra città ha un patrimonio culturale di inestimabile valore, le nostre chiese, la tela più grande del mondo, il nostro castello, solo per citarne alcuni, meritano di essere valorizzati e conosciuti, perché una città senza identità è una città senza futuro.
Necessario inoltre, è impegnarsi per far sì che sia assicurata ai Maddalonesi la riapertura del pronto soccorso, punto nevralgico non solo per i Maddalonesi ma per tutta la valle di Suessola, data anche la situazione dei PS di Caserta e Marcianise che sono al collasso.
Ai Maddalonesi sul tema non devono essere fatte false promesse, bisogna raccontare la verità.
Noi vogliamo rendere operativa l’espressione di politica del papa Paolo VI “la politica, è l’arte nobile che sgorga dal cuore”.
Siamo aperti al dialogo, al confronto e alla condivisione con tutti coloro che vogliono portare avanti il bene della nostra città sotto l’egida della trasparenza, legalità, onestà e soprattutto vivere il potere come servizio e non come interesse personale.

Movimento 5 Stelle Maddaloni
Maddaloni in Movimento

Redazione