00 2 min 1 anno
Piano urbanistico sarà completato in quattro step

MADDALONI- Puc atti formali finali. il nuovo Piano urbanistico sarà completato in quattro step. Mancano gli ultimi adempimenti prima dell’approvazione. Le procedure non si fermano: la prossima settimana, partono le verifiche e i rilevamenti in sito nel centro storico pedemontano. L’area medioevale, più grande e più abbandonata della Provincia, di fatto non avviata recupero dal vecchio piano regolatore, sarà oggetto di visite tecniche e di sopralluoghi da parte dei tecnici della soprintendenza e del comune. D’intesa con la sovrintendenza archeologica sarà insediata una commissione tecnica per la redazione della «valutazione e impatto del rischio archeologico».

Atti in Provincia e Genio Civile

Pronta la presentazione della documentazione integrativa mancante per l’attestazione di  congruità e adeguamento del Puc redatto con il «Piano territoriale di coordinamento provinciale» (Ptcp). In più, il redattore arch. Romano Bernasconi produrrà, entro la prossima settimana lo studio di dettaglio sulla «distribuzione territoriale e l’impatto delle attività edilizie abusive». Non è tutto. Presso il Genio civile saranno trasmesse le tavole urbanistiche e gli studi geologici con firma digitale.

Procedure Asl e Regione

Saranno presentate le planimetrie aggiornate sul rischio idraulico e rischio presso l’autorità di bacino. Fissati per la prossima settimana gli incontri con l’Asl. Alla fine, si attenderà la presa d’atto della regione. La corsa a completare gli atti, prima della fine della consialiatura, non premetterà al civico consesso di approvare il Puc. Toccherà al prossimo consiglio comunale l’approvazione definitiva.

Redazione