00 3 min 1 anno
I musicisti casertani ospiti dell’artista italiano più famoso al mondo. L’incontro durante la tappa spagnola del “Battito Infinito Tour”

Se non è stata “Un’emozione per sempre” poco ci manca. Nello stesso tempo, però, non è il caso di sparare fuochi d’artificio spropositati perchè quello che hanno vissuto Davide Maiale e Claudia Pasquariello, i Daudia, non è altro che il giusto premio ad un percorso artistico semplicemente unico nel loro genere. Il duo casertano, infatti, è stato ospite di Eros Ramazzotti nel corso della tappa spagnola del tour mondiale del cantautore romano, lo scorso 31 marzo.

Madrid chiama, Caserta risponde, con la città della Reggia che viene rappresentata ai massimi livelli musicali (inutile ricordare che il neo nonno Eros è l’artista italiano più famoso al mondo) grazie alla presenza dei Daudia, personalmente invitati dall’autore di “Se bastasse una canzone“, “Stella Gemella“, “Fuoco nel Fuoco” e decine di altre hits che hanno segnato l’italica discografia.

I Daudia

Davide Maiale e Claudia Pasquariello sono i musicisti casertani più famosi all’estero con un curriculum che ha davvero pochi eguali. Dal trionfo ad “Area Sanremo ” nel 2018 con “Chiedi al Mare“, ai tanti brani inediti che hanno avuto risonanza sia in Europa che in America. Nel febbraio 2022 fu la splendida cornice di New York a fare da sfondo alla presentazione del singolo “The one who said goodbye”. Indimenticabile quanto accaduto nell’estate del 2020, quando la loro cover di “Jerusalema” divenne la più trasmessa dalle radio di tutto il mondo, con milioni di views e i complimenti certificati dell’autore Master KG.

Musicisti, autori, compositori, arrangiatori e produttori: i Daudia sono l’espressione perfetta di cosa significhi fare musica a certi livelli ed Eros Ramazzotti non poteva rimanere insensibile a tanta bravura. La tappa madrilena allo Wiznik Center del “Battito Infinito Tour” non è stato che il primo approccio per Davide e Claudia con il grande Eros. Il futuro potrebbe rappresentare nuove “Emozioni per sempre

Vincenzo Lombardi