00 2 min 12 mesi

Riceviamo e pubblichiamo

Ci avviciniamo sempre più alle elezioni politiche che si terranno il 14-15 maggio, e nella lista di Maddaloni Futura compaiono candidati altri due volti appartenenti al mondo dell’istruzione e dell imprenditoria. Pierluigi Francischetti e Rossella Calligari ufficializzano la loro discesa in campo nelle fila del noto movimento civico che sosterrà il candidato a sindaco uscente Andrea De Filippo.

Il candidato Pierluigi Francischetti è docente di scuola primaria e proprietario della palestra New Sparta Gym, mentre Rossella Calligari è proprietaria dell’azienda edile Altarelli Srls e amministratrice della stessa. Pierluigi Francischetti, con esperienza decennale nel settore sportivo, sia come atleta, sia come percorso accademico, ed ora gestionale, rappresenta per Maddaloni il giusto collante tra eventi sportivi e manifestazioni sociali che, oltre ad avere come obiettivo la rivitalizzazione del territorio calatino dal punto di vista organizzativo, vuol farsi promotore di un paese che guarda al proprio futuro ponendo sempre più attenzione al benessere e alla salute.

L’imprenditrice Rossella Calligari, darà un contributo organizzativo per far sì che l’edilizia affronti sempre più la necessità di ridurre sprechi attraverso la costruzione industrializzata (minor spreco di risorse), la riduzione dell’impatto ambientale (quantificare i risparmi energetici); la costruzione circolare (i materiali hanno una vita più lunga e a fine vita vengono riutilizzati o perlomeno riciclati). Per la candidata l’edilizia del futuro dovrà investire in nuove logiche e processi. Due volti della nuova generazioni pronti a portare nuove idee e linfa alla città e al Movimento Maddaloni Futura

Vincenzo Lombardi