00 3 min 12 mesi

Con la presentazione delle liste avvenuta tra ieri e ieri l’altro si apre ufficialmente la campagna elettorale per le amministrative di San Felice a Cancello.

Quattro gli aspiranti sindaci e potevano a un certo punto essere in cinque, ma la candidatura Buonomano è durata quanto un soffio di vento.

Dunque a Carmine Palmieri ed Emilio Nuzzo già da tempo in campo, si aggiunge anche Antonella Lettieri che in pratica questa settimana ha sciolto la sua riserva ed Eugenia Carfora, fino all’ultimo secondo in dubbio. Infatti, la lista di quest’ultima non è completa ed è un misto di M5s e comitato “Ora”.

Anche la Lettieri presenta una sola lista un misto di Forza Italia e della civica Ricoloriamo San Felice. Entrambi costruzioni di Giuseppe Guida sindaco di Arienzo ma anche “capo” politico locale del partito di Silvio Berlusconi.

Nuzzo e Palmieri partono alla pari con 6 liste a sostegno ciascuno, poi si vedrà l’impatto finale di ognuna.

Ora però si spera che finalmente parti la campagna elettorale, con proposte, idee per quanto strampalate possano essere. Che sia dunque una campagna elettorale pro qualcosa e non contro qualcuno.

I sindaci delle quattro città al centro l’ambasciatore dell’Ue per gli obiettivi di sviluppo sostenibile Miguel Luis Lapeña

Passando velocemente per gli altri comuni, domani ad Arienzo vi sarà il consiglio comunale con l’approvazione del bilancio di previsione. Al momento non siamo riusciti a visionarlo in quanto non pubblicato all’albo pretorio.

A Santa Maria a Vico oggi ultimo giorno della visita della delegazione cittadina in quel di Caspe per partecipare all’evento “L’Europa che vogliamo” con le altre città gemellate. Tra i numerosi eventi, importante quello tenutosi al teatro Goya dove i quattro sindaci delle città tra loro gemellate – Caspe, Santa Maria a Vico, Gaillac, Brad – hanno firmato un atto commemorativo in ricordo di questo X° incontro.

A Cervino oggi la giornata della pacificazione sociale con il Vescovo di Acerra Antonio Di Donna.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara