00 3 min 11 mesi

Non possiamo non iniziare la nostra rubrica settimanale sui fatti suessolani partendo dalle elezioni amministrative 2023. Dal nostro blog ci siamo divertiti a fare un sondaggio, come sempre facciamo per le elezioni locali e nazionali. Insomma, come tutti i sondaggi va preso con le molle. E’ anche vero che spesso e volentieri ci azzecchiamo.

Dunque una cosa è certa, sarà ballottaggio. Il risultato del nostro sondaggio ha decretato in prima posizione Emilio Nuzzo con il 31%, al secondo posto Antonella Lettieri con il 28%, poi Carmine Palmieri con il 23% e infine chiude Eugenia Carfora con il 18%.

SFAC SONDAGGIO AMMINISTRATIVE 2023: CHI VORRESTI COME SINDACO? – PUNGIGLIONE blog

La campagna elettorale è iniziata da pochissimo. Intanto però Emilio Nuzzo perde un “pezzo”. Infatti, il candidato consigliere Francesco Gagliardi che come avevamo detto era iscritto in due liste, una a sostegno Palmieri e l’altra a sostegno Nuzzo. La commissione elettorale ha ricusato Gagliardi, che potrà rimanere candidato consigliere ma nella prima lista che cronologicamente ha dato il suo consenso alla candidatura e quindi in sostegno di Palmieri.

Brutta notizia invece riguardo i pendolari della tratta ferroviaria Benevento-Napoli. Purtroppo si scopre che, se tutto va bene, la tratta riaprirà solo nel Marzo 2024! Non in Ottobre 2023 come era stato assicurato. Al momento l’assessore ai trasporti del comune di Santa Maria a Vico – Clemente Affinita – non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, almeno non ancora. Eppure in dicembre vi fu un incontro tra varie amministrazioni toccate dalla tratta e il gestore e proprio l’amministrazione di Santa Maria a Vico tramite un comunicato aveva assicurato che avrebbe seguito con determinazione tutto l’iter dei lavori fino alla consegna.

Ad Arienzo si è tenuto il consiglio comunale con la votazione del bilancio di previsione. Presente pure l’opposizione. Inutile dire che chi ha dato battaglia è stato Mattia Vigliotti non partecipando alla votazione in quanto ha lamentato il fatto che il parere del revisore fosse non presente e poi lamentando anche il fatto che i documenti ricevuti erano discordanti con quelli pubblicati all’albo.

Vigliotti ha dichiarato che avrebbe allertato il Prefetto in merito e vedremo se veramente sarà così e quali le conseguenze se ci saranno.

Intanto il sindaco di Arienzo -Giuseppe Guida- è molto attivo nella campagna elettorale sanfeliciana prestando proprio quello che fu il programma di Ricoloriamo Arienzo.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara