00 5 min 11 mesi

Si è partiti subito con i comizi in San Felice a Cancello per tutti e quattro i candidati a sindaco e loro liste. I quattro stanno fin da subito cercando di coprire tutto il territorio comunale a spron battuto. Non poteva essere altrimenti. Infatti, tra festività civili e festività sportive il tempo per incontrare i cittadini delle tante zone di San Felice a Cancello non è poi molto. Campagna elettorale che ieri si è fermata a causa di un grave lutto che ha scosso la comunità.

Passiamo a Santa Maria a Vico. Il 02 maggio è stato annunciato un consiglio comunale cui si discuterà dell’acquisto da parte del comune del S.PioX, anche conosciuto come “Masseria La Duchessa”, dai padri Oblati di Maria Immacolata.

Poteva non esserci in questo consiglio Cesare Piscitelli, il quale improvvisamente aveva inviato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale via Pec. Come è noto a tutti gli addetti ai lavori, ma non a lui evidentemente, le dimissioni vanno consegnate al Protocollo del comune. Anche per dimettersi ci vogliono delle capacità. Piscitelli ha poi spiegato il ripensamento in un lungo comunicato.

Il consigliere comunale del M5s Cesare Piscitelli
Stralcio del comunicato di Cesare Piscitelli:

Il sostegno ricevuto dagli amici, dai colleghi consiglieri che come me ogni mattina si impegnano per il bene comune affrontando gli stessi disagi, nonché le telefonate di tante persone che di politica ne hanno masticato tantissima polvere, mi hanno fatto rivalutare tale decisione.
Mi hanno fatto comprendere che non tutti riescono a condividere il nostro operato, specie coloro che pensano che nelle altre forze politiche non esistano persone serie e oneste. Questo modo di pensare non fa certamente di una persona un polito, ma un impolitico.

Pure il senatore Vincenzo D’Anna è intervenuto sulla questione. Il senatore ha invitato il consigliere a rimanere al suo posto. In pratica lo invita pure a non dare retta alle malelingue che vogliono vedere una sua connivenza con la maggioranza per una fogna che dovrebbe essere realizzata nelle adiacenze delle sua abitazione.

Quindi Piscitelli ci ripensa, Francesco Iadaresta prossimo a entrare in consiglio sempre per il M5s stava scaldando i motori, li deve spegnere. Riguardo le motivazioni da indiscrezioni pare vi siano stati screzi proprio con gli attivisti del Movimento. Cesare Piscitelli le dimissioni li ha ritirare e bisogna capire se questo creerà lacerazioni nel Movimento 5 Stelle.

Ancora una nota su Vincenzo D’Anna. Il senatore ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in qualità di presidente nazionale della Federazione degli Ordini dei Biologi, la medaglia d’oro con diploma al merito Sanitario. Gli facciamo i complimenti.

L’assessore Clemente Affinita non ci pare abbia ancora informato i pendolari e i cittadini in merito allo slittamento, per ora previsto per il Marzo 2024, dell’apertura della tratta ferroviaria Bn – Na. Aspettiamo, magari è la settimana giusta questa prossima.

Ad Arienzo il sindaco Guida è impegnatissimo con la campagna elettorale sanfeliciana. Ma oramai l’Arienzo Village con tra gli altri Peppe Iodice, Uccio De Santis e Tony Colombo è praticamente pronto al via dal 4 giugno al 9 settembre.

Buona notizia per il comune di Cervino. L’Asl ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica e quindi i locali di via Giulio Cesare diventeranno un Ospedale di comunità

Proprio oggi potrebbe essere comunque un giorno di festa che accumuna tutti i comuni suessolani. Infatti, se tutto va come deve andare il Napoli si appresta a vincere il campionato italiano di Serie A e il suo terzo Scudetto tricolore. Intanto i quattro comuni si sono colorati d’azzurro e non si vede l’ora di scendere in strada e in piazza a festeggiare.

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

Alfredo Ferrara