00 2 min 12 mesi
Farà tappa il 3 e 4 maggio a S. Andrea del Pizzone e Marcianise

Ritornala campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto Generazioni Connesse.

Un Tour di quasi 70 tappe sul territorio nazionale sui temi dei social network e del cyberbullismo.

Un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che, nel corso delle precedenti edizioni, ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato oltre 2 milioni e mezzo di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, 220.000 genitori125.000 insegnanti per un totale di 18.500 Istituti scolastici e oltre 350 città sul territorio, una pagina Facebook con 132.000 like e 12 milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.

Nella nostra provincia con il truck allestito come un’aula didattica multimediale, dalle ore 9.00 alle 14.00  del 3 maggio, presso  piazza Don Alfredo Cantiello, a S. Andrea del Pizzone e del 4 maggio, presso piazza Bellopede, a Marcianise,  gli operatori della Polizia Postale incontreranno studenti e insegnanti  delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età.

I cyberpoliziotti saranno disponibili anche per incontrare i genitori e la cittadinanza al fine di fornire informazioni utili sulla navigazione in rete.

Redazione