00 2 min 11 mesi
Divieto che scatta oggi alle 18.00 e che si prolungherà fino alle 8 di venerdì 5 maggio

Manca pochissimo alla matematica certezza del trionfo del Napoli in campionato, con gli azzurri vicinissimi ormai alla vittoria del terzo scudetto della sua storia. In previsione dei festeggiamenti che riguarderanno anche la città di Maddaloni, il sindaco calatino Andrea De Filippo ha firmato l’ordinanza con cui vieta la vendita e il consumo di alcolici e superalcolici. “Considerato lo svolgimento di due incontri di calcio (LazioSassuolo e UdineseNapoli, ndr), la SSC Napoli annovera sul nostro territorio moltissimi tifosi e quindi i citati festeggiamenti interesseranno un elevato numero di persone. È necessario adottare misure a tutela della sicurezza pubblica“.

Ecco dunque la scelta di De Filippo di vietare a tutti gli esercizi pubblici, esercizi commerciali, attività di commercio su area pubblica, attività artigianali del settore alimentare, circoli e punti di ristoro presenti su1 territorio comunale la vendita per asporto, anche tramite distributori automatici, di bevande di qualunque genere contenute in contenitori di vetro o lattine.

Inoltre sussiste il divieto assoluto di consumare bevande alcoliche e superalcoliche, di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore, nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette a uso pubblico di tutto il territorio cittadino.

L’ordinanza, tuttavia, non trova applicazione quando il servizio di somministrazione – con la conseguente consumazione – avvenga all’interno del locale o nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors, e altre strutture autorizzate.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre