00 3 min 11 mesi
Ancora una soddisfazione per Davide Maiale e Claudia Pasquariello: il duo casertano tra gli autori del ritorno discografico della prof. di “Amici”

Il 5 maggio dei Daudia non avrà l’enfasi di manzoniana memoria ma, resterà una data importante nel percorso artistico del duo casertano sempre più in auge nel panorama musicale. Dopo il prestigioso incontro con Eros Ramazzotti durante il “Battito Infinito Tour” del cantautore romano (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO) e gli show americani che hanno portato Davide Maiale e Claudia Pasquariello sul tetto del mondo, per i due musicisti casertani arriva un’importante ribalta nazionale.

I Daudia, infatti, firmano (con il produttore multiplatinum Jason Rooney) il nuovo singolo di Arisa, “Non Vado Via“, che molto probabilmente sarà presentato in anteprima nell’ultima puntata di “Amici” che vede Arisa impegnata come insegnante di canto. Una grande soddisfazione per il duo che da diverse stagioni conquista copertine a livello internazionale attraverso la loro musica. Una creatività che, adesso, ha fatto breccia anche una delle voci femminili più famose ed apprezzate della discografia italiana.

“Non vado via”, il singolo di Arisa firmato Daudia

Non Vado Via” è un brano intimo, profondo e avvolgente in cui la voce di Arisa è accompagnata da suoni morbidi e distesi che evocano le sonorità delle ballad anni Novanta. Il pezzo decolla con un ritornello che punta ad emozionare raccontando un sentimento positivo. La voglia di esserci e restare nonostante tutto.

Per i Daudia la prima collaborazione con una Big italiana dopo i numerosi successi internazionali ottenuti con le cover e i loro inimitabili Live Show

Per Davide Maiale e Claudia Pasquariello, un debutto carico di emozione nelle vesti di autori che potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo percorso. “La prima volta non si scorda mai e per noi non può che essere un momento di grande felicità essere arrivati ad una Big della musica italiana. La nostra firma nel nuovo singolo di Arisa – afferma il duo casertano – permetterà di far conoscere i Daudia anche come autori, cosa che facciamo da anni, anche se siamo più famosi per le cover e per i nostri live show. In realtà abbiamo tante canzoni nel cassetto che aspettano il giusto battesimo. Con Arisa e Jason Rooney è stata sintonia di idee e di scrittura sin dal primo momento e speriamo che il brano possa diventare un must nella carriera di Rosalba“.

I Daudia durante il recente tour negli States

Dal 5 maggio “Non Vado Via” di Arisa è fuori su tutte le piattaforme. Un brano dove si respirerà aria di Caserta e soprattutto la bravura di due dei più talentuosi e completi artisti che la nostra terra abbia mai espresso.

Vincenzo Lombardi