00 2 min 11 mesi

Poco dopo le 13.30 odierne, armato di una pistola cal. 357 Magnum ha avvicinato la sua ex nei pressi della Scuola elementare di via A. Manzoni a Carinaro, dove la donna stava attendendo l’uscita della loro bambina al termine delle lezioni.

L’intento del settantatreenne di Gricignano di Aversa (CE) era quello costringerla a chiamare il nuovo compagno per poterlo incontrare, insieme a lei, lontano dal centro.

Pochi istanti dopo l’uomo è arrivato in macchina e il settantatreenne senza dargli il tempo di scendere dall’auto ha cominciato ad insultarlo e gli ha puntato contro l’arma. Quest’ultimo, impaurito, ha accelerato la marcia e si è subito allontanato.

La donna, invece, ha allertato il personale della scuola bloccando l’uscita dei ragazzi che sono rimasti al sicuro nelle loro classi.

Prima dell’arrivo dei militari dell’Arma, che erano stati allertati dai presenti, un agente della Polizia Penitenziaria, libero dal servizio, ha avvicinato l’aggressore e con determinazione lo ha disarmato e bloccato.

Dopo pochi istanti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise sono sopraggiunti ed hanno arrestato il settantatreenne sequestrando l’arma di grosso calibro, completa di sei cartucce, nel frattempo messa in sicurezza dall’agente.

L’uomo, accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione della competente autorità giudiziaria, dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco.

Redazione