Emilio Nuzzo
00 2 min 11 mesi

SAN FELICE A CANCELLO – Dopo dodici anni Emilio Nuzzo torna ad essere sindaco di San Felice a Cancello. Il ballottaggio contro lo sfidante Carmine Palmieri ha confermato sostanzialmente il primo turno e riportato la fascia tricolore nelle mani di Nuzzo.

Festa grande, nei paraggi del comitato elettorale, già a partire dalle 16, quando a mano a mano procedeva lo spoglio, il risultato sembrava chiaro ed incontrovertibile.

Al primo turno Nuzzo aveva conquistato 3.641 preferenze raccogliendo il 34,43% a fronte dei 3.294 voti raccolti da Palmieri (30,58%). I due hanno così superato il primo turno staccando la preside Eugenia Carfora (2.779 voti pari al 26,28%) ed Antonella Lettieri (922 voti, 8,72%).

Inizia a delinearsi anche il consiglio comunale, con la vittoria al ballottaggio, Nuzzo porta con se 10 consiglieri comunali su 16, suddiviso così tra le liste che lo hanno sostenuto: 2 seggi a testa San Felice nel Cuore (Marianna Izzo e Vincenzo Salvatore Savino), Liberi e Forti (Roberto Nuzzo e Giovanni De Matteis), Patto dei Moderati (Giuseppe Felone Magliulo e Fiorenzo Della Rocca), Paese Libero (Libero Magliulo e Giovanna De Lucia); 1 a testa, invece, per San Felice per sempre (Vincenzo Guarnaschella) e la DC (Pietro Esposito).

All’opposizione, a Carmine Palmieri si aggiunge l’altra candidata a sindaco non eletta Eugenia Carfora. A comporre la minoranza saranno tre seggi per le liste a supporto di Palmieri (un seggio a testa per Innovazione – Raffaele Malupero De Lucia -, Riscossa Sanfeliciana – Gianluigi Carfora – e San Felice a Cancello la tua città – Michela Izzo); un seggio ulteriore, infine, anche alla lista Speranza Eugenia Carfora Sindaco (Giuseppe De Rosa).

Redazione On Line