00 2 min 10 mesi
Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze con la partecipazione del Questore dr. Edgardo Giobbi, del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri col. Enrico Calandro e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Eugenio Bua

Presieduta dal Prefetto dr. Carlo Torlontano, si è svolta nella mattinata odierna una Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze con la partecipazione del Questore dr. Edgardo Giobbi, del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri col. Enrico Calandro e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Eugenio Bua.

Il Consesso ha incentrato i suoi lavori sull’analisi dell’aggressione ai danni di un commerciante registratasi nel Comune di Paolisi nella notte del 2 giugno scorso, i cui responsabili sono stati immediatamente identificati e denunciati dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, che hanno anche tratto in arresto l’autore materiale del ferimento alla gamba sinistra della vittima.

Sebbene dall’analisi dei dati statistici sulla delittuosità non siano emerse criticità sotto il profilo della tenuta dell’ordine e della sicurezza pubblica nel citato Comune, è stata comunque concordata la sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio interessato.

Redazione