0 00 3 min 3 mesi 456
“Urge una totale risoluzione del problema con una consapevolezza: si tratta di una questione di grande importanza ambientale ed economica principalmente. Non facciamo troppi giri di parole: è la Regione che se ne deve occupare”

MADDALONI- Piove e via Cancello si trasforma in un percorso di guerra. Allagamento, acque fetide, rottura dell’asfalto e tombini diventi. Tutti aspettando intervento dei consiglieri comunali che dovrebbero costituire l’unità di assistenza alla popolazione. A rompere il silenzio e la fuga dalle responsabilità è Michele Ferraro, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle.

“Ho letto le cronache e vito le immagini dell’ennesima alluvione. In merito a questa questione voglio precisare che me ne sto occupando personalmente”.

Consigliere Ferraro può essere più preciso?

Certamente. Per ora ho depositato un’interrogazione relativamente agli interventi per mettere in sicurezza la parte di strada dove i tombini, ogni qualvolta piove, anche se non a Maddaloni, soltanto. E’ un disagio, solo apparentemente secondario, ma che rende la strada impraticabile.

Queso per gli effetti. E per le cause?

Per quanto riguarda il problema del collettore che è causa di questo serio problema, mi sto documentando per cercare di capire meglio delle ragioni sul perché non si interviene. Non servono rimedi. Urge una totale risoluzione del problema con una consapevolezza: si tratta di un problema di grande importanza ambientale ed economica principalmente. Non facciamo troppi giri di parole: è la Regione che se ne deve occupare.

Sembra un mistero destinato a durare a lungo…

E’ oggettivamente una cosa che non si comprende. Anche se una mia idea ce l’ho sul perché non vi sia stata mai una significativa protesta dei residenti, tranne l’interessamento di qualche singolo.

E l’interessamento del consiglio comunale?

Tornando alle sollecitazioni sulle attività di vigilanza ma anche si gruppo di intervento del civico consesso, vorrei precisare che sicuramente c’è chi, nella qualità di consigliere comunale, se ne sta occupando. A breve farò delle proposte, appunto, per istituire una commissione speciale.