0 00 3 min 2 mesi 2896
Tutti i giorni dei ritiro in rigoroso ordine alfabetico

MADDALONI- Arrivano i mastelli per la raccolta differenziata. Dopo 15 anni di tentativi, Maddaloni sembra aver imboccato la strada giusta. I mastelli (o i bidoni carrellati forniti a commercianti, condomini e privati) consentono il recupero diretto di Imballaggi in vetro, Imballaggi in plastica e gli Imballaggi in metallo, Carta e cartone, Scarti alimentari e organici, Secco residuo non riciclabile. E si arriva al bivio. Saranno consegnati a tutti gli intestatari della Tari, la tassa più evasa dai maddalonesi. Evasi 20 milioni di euro dal 2015 al 2021. Siamo alla resa dei conti. Adesso, diventerà palese chi paga e chi no. Anche se basta farsi un giro la sera e non solo per vedere quanti maddalonesi (prodighi di lamenti) sono non in regola con i criteri del vivere civile. Dai prossimi mesi arriverà anche la riscossione coattiva per gli evasori. Il comunicato della Vela Ambiente e il calenadrio della distribuzione agli utenti in ordine alfabetico.

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 16 ottobre cambia il calendario della differenziata a Maddaloni. E’ partita la consegna a domicilio del materiale informativo per consentire alla cittadinanza di ricevere tutte le notizie sulle nuove modalità di conferimento. In queste ore i cittadini si vedranno recapitare nella propria cassetta postale il nuovo calendario che prevede la riduzione a una sola giornata di conferimento della frazione Secco Residuo. 

Gli operatori di Velia Ambiente proseguiranno anche con la sensibilizzazione nei punti principali della città, con la collaborazione delle realtà associative del territorio. 

Saranno distribuite anche le attrezzature per la raccolta differenziata. Da lunedì 9 ottobre infatti parte anche la distribuzione dei mastelli in tre punti diversi della città di Maddaloni: area ex Macello (via Napoli), Centro di Raccolta di via Viviani ed Ecopunto di piazza Vittoria. La distribuzione avverrà secondo un calendario che prevede la turnazione alfabetica, secondo le iniziali dei cognomi degli intestatari dell’utenza Tari:

cognomi A – B

9-10 Ottobre

cognomi C

11-12-13 Ottobre

cognomi D

14 – 16 – 17  Ottobre

cognomi E – F – G – H

18-19 Ottobre

cognomi I – J – K – L

20-21 Ottobre

cognomi M – N – O

23 – 24 – 25 Ottobre

cognomi P – Q – R

26 – 27 – 28 Ottobre

cognomi S – T – U – V – W

30-31 Ottobre/3-4 Novembre