0 00 4 min 2 mesi 427
Saranno gestiti circa oltre 1.000 punti luce di Pubblica illuminazione e 14 quadri elettrici per un investimento di 400 mila euro

VALLE DI MADDALONI- Ammodernamento degli impianti, efficientamanto energetico e quindi più risparmio. Grazie alla gara Consip “Servizio Luce 4” che Enel X si è aggiudicata, il comune di Valle di Maddaloni potrà contare su un servizio in grado di garantire risparmio ed efficienza, con un risparmio energetico del 70%. Tra le novità, anche un servizio di pronto intervento sui guasti agli impianti di illuminazione pubblica.
Nuova luce per l’illuminazione pubblica di Valle di Maddaloni. Il Comune in provincia di Caserta, infatti, ha affidato la gestione dell’illuminazione pubblica a Enel X, che si è aggiudicata la gara Consip, (Società del Ministero dell’economia) incaricata di trovare per le pubbliche amministrazioni le soluzioni più attente alle dinamiche del mercato, in un’ottica di massima trasparenza ed efficacia delle iniziative.

Il nuovo servizio

L’oggetto della fornitura di Enel X “Servizio Luce 4” comprende il servizio di pubblica illuminazione, incentivando il risparmio energetico e la messa a norma degli impianti, con affidamento dell’intero ciclo di gestione, ottimizzando i processi di erogazione dei servizi attraverso una riduzione del fabbisogno energetico ed una pianificazione organica delle attività manutentive con conseguente riduzione dei costi di gestione.
In particolare, a Valle di Maddaloni saranno gestiti circa oltre 1.000 punti luce di Pubblica illuminazione e 14 quadri elettrici. Il servizio di Enel X coniugherà efficienza e risparmio: con l’impiego dei dispositivi a Led e specifiche tecnologie per la regolazione della luminanza; l’adeguamento, anche con cablaggio, di tutti i corpi illuminanti con sistemi più performati e conformi alle stringenti norme in materia; la sostituzione delle sorgenti luminose vetuste e non più a norma; la sostituzione dei quadri elettrici di zona con installazione di orologio astronomico; il telecontrollo e la telegestione della rete di illuminazione; il tutto per una riduzione significativa dei consumi e conseguente risparmio economico a cui si aggiunge un nuovo servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24. L’investimento della Enel X supererà i 400.000 euro una manna per l’ente .

Nuovo intervento parte da dicembre

A partire da Dicembre le informazioni utili alla cittadinanza possono essere reperite sull’homepage del sito web dell’Amministrazione Comunale, mentre ogni segnalazione e richiesta di intervento per guasto o eventuali criticità sugli impianti possono essere possono essere comunicate tramite L’App Enel X Yourban che consente ai cittadini di segnalare problemi ai sistemi di illuminazione pubblica gestiti da Enel X in maniera semplice e veloce tramite smartphone. Il servizio sarà disponibile a titolo gratuito per tutti i cittadini in versione Android e iOS una volta terminati i lavori di georeferenziazione dei punti luce su mappa satellitare integrata. In alternativa è disponibile il numero verde 800.90.10.50, attivo tutti i giorni 24 ore su 24 oppure l’indirizzo mail sole.segnalazioni@enel.com. Per rendere il servizio più efficiente è utile comunicare all’operatore il numero identificativo che sarà applicato a breve con apposita targhetta su ogni centro luminoso (nel caso in cui ancora non ci sia il numero, indicare il numero civico più prossimo). Ogni ulteriore informazione sull’attività di Enel X è disponibile qui: https://www.enelx.com/it/it.