
Dopo l’assunzione dell’istruttore direttivo contabile (entrato in servizio lo scorso 21 agosto) è stato il turno della selezione dell’istruttore ammnistrativo di categoria C
VALLE DI MADDALONI- Prosegue il piano di assunzioni dopo il dissesto finanziario. A tre anni dal default (circa cinque milioni di euro), grazie all’approvazione del “Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO 2023/2025)”, proseguono le assunzioni approvate dalla Commissione sulla Stabilità degli Enti Locali (COSFEL). Dopo l’assunzione dell’istruttore direttivo contabile (entrato in servizio lo scorso 21 agosto) è il turno della selezione dell’istruttore ammnistrativo di categoria C. Per svolgere la selezione di 80 candidati è stata allestita una intera aula nella tendostruttura del campo sportivo. E’ stato svolto un superlavoro per attrezzare lo spazio di prova. Si sono presentati 17 su 80 candidati. Il piano di integrazione delle nuove figure professionali prevede:
- n. 1 istruttore direttivo contabile – categoria D) a tempo indeterminato, full time
- n. 1 istruttore amministrativo – categoria C1) a tempo indeterminato, part-time 50%;
- n. 1 vigile – categoria C) a tempo indeterminato, full-time;
- n. 1 UTC – categoria D1) a tempo indeterminato, full-time;
- n. 1 vigile – categoria D) a tempo indeterminato, part-time 50%;
- n. 1 vigile categoria D – a tempo determinato, ex art. 1, comma 557, legge n. 311/2004, per mesi cinque.
Sindaco Buzzo è il primo atto di ritorno alla normalità?
E’ una risposta a quanti, senza cognizione di causa, paventavano scenari catastrofici e che, mai e poi mai, avremmo potuto allestire concorsi e tantomeno fare assunzioni. Ma è stato svolto anche un grande lavoro organizzativo.
In che senso?
Attrezzare un sessione di prova, con banchi sedie, attrezzature e criteri di sicurezza, è stato uno sforzo notevole. Credo che sia doveroso ringraziare il dirigente Domenico Farina, i dipendenti Donato Gozzolino e Maria Di Caprio per l’abnegazione e l’impegno che hanno profuso. Se una sessione di concorso, per definizione è un esame, quello organizzativo, grazie ai dipendenti, è stato superato a pieni voti.
