00 3 min 3 anni
17 i ragazzi che hanno ricevuto l’Attestato di Merito al termine di un anno scolastico molto impegnativo dal punto di vista sia psicologico che didattico a causa di una pandemia che ci si augura sia arrivata al capolinea

Nel Salone di rappresentanza della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, si è tenuta nel pomeriggio di ieri la tradizionale Cerimonia di consegna degli Attestati di Merito agli studenti delle Scuole della Fondazione: Liceo Linguistico, Istituto Tecnico, Istituto Professionale Alberghiero e Istituto Aeronautico. Si tratta dei ragazzi che, in sede di Esame di Stato 2021, si sono distinti conseguendo il punteggio massimo di 100/100 e 100/100 con lode. A consegnare la pergamena Felicio De Luca, Commissario straordinario dell’Ente maddalonese.

Al termine di un anno scolastico molto impegnativo dal punto di vista sia psicologico che didattico a causa di una pandemia che ci si augura sia arrivata al capolinea, sono dunque riusciti ad entrare nel club dei lodevoli, conseguendo la maturità con la votazione di 100 e Lode due studentesse, una del Liceo Linguistico e un’altra dell’Istituto Professionale Alberghiero. Altri 15 gli studenti che pur senza la lode hanno tuttavia conquistato un 100 tondo grazie ad impegno e determinazione.

LE PAROLE DEL COMMISSARIO DE LUCA

È questo un risultato importante, frutto della determinazione, dello studio e della passione e che inorgoglisce l’intera Comunità del Villaggio – ha dichiarato il Commissario De Luca. L’obiettivo di sempre è quello di valorizzare i talenti attraverso un cammino formativo che rappresenta senza dubbio la strada giusta per giungere ad un futuro luminosoA tutti i ragazzi – ha aggiunto De Luca – consiglio di non appagarsi ma di considerare l’obiettivo raggiunto come un punto d’inizioIl mio plauso, infine, va altresì ai genitori, la cui collaborazione ha certamente contribuito in maniera sostanziale al percorso di eccellenza scolastica intrapreso dai figli. Ai docenti, che hanno saputo valorizzare queste eccellenze. E ai Presidenti con la rispettive Commissioni d’esame, che hanno lavorato con determinazione permettendo ai neo diplomati di affrontare con la massima serenità  e la  giusta concentrazione le prove previste”.

Luigi Ottobre