0 00 3 min 5 anni 29

logo navale basket

L’A.S.D. Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica che l’inizio della nuova stagione agonistica è fissato per il prossimo 24 agosto. In tale data tutti gli atleti convocati per il raduno si ritroveranno alle ore 17:30 presso lo Studio fisioterapico Fabio Viscardi e Francesco Mazzitelli per una seduta di test psico-fisici. Dal giorno successivo, il 25 agosto alle ore 18:00, i biancazzurri inizieranno il vero lavoro fisico agli ordini del confermato preparatore atletico Ottone Amore sul legno del PalaVignola di Caserta che ospiterà la compagine calatina per tutta la prima settimana di allenamento a causa della indisponibilità del Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni alle prese con ulteriori lavori di manutenzione. Sarà quella l’occasione per il primo vero contatto tra i tifosi maddalonesi ed i nuovi beniamini biancazzurri che compongono il roster che sarà guidato per la seconda stagione consecutiva dall’head coach Giovanni Monda, e che per il quarto campionato consecutivo sarà al nastro di partenza del torneo di Serie B. Questo l’elenco dei giocatori convocati tra cui tanti under delle formazioni giovanili:

Fabio Sansone 1996 playmaker

Joshua Giammò 1993 play-guardia

Giangiacomo De Vincenzo 1994 play-guardia

Alessandro Guagliardi 1994 guardia-ala

Ernesto Carrichiello 1984 guardia-ala

Giuseppe Luongo 1991 ala

Federico Saini 1992 ala-pivot

Giovanni Esposito 1994 ala-pivot

Giovanni Mandato 1998 pivot

Giuseppe Pascarella 1999 playmaker

Antonio Cioppa 1999 guardia

Mattia Nappi 1999 ala

Antonino Sabatino 2000 playmaker

Domenico Papa 2000 guardia

Giovanni Ceriello 2000 guardia

Michele Tartaro 2000 ala

Giulio Spallieri 2000 pivot

La numerazione sarà comunicata successivamente, mentre per quanto riguarda il roster allestito dalla dirigenza biancazzurra si può ben capire che oltre a voler dare ampio spazio ai giovani del proprio vivaio, l’obiettivo di questa stagione sarà provare a lottare in ogni partita con grinta e caparbietà, facendo peso soprattutto sulla freschezza e sulla veemenza del proprio fisico. I diktat saranno difesa asfissiante ed elevata intensità per provare a far saltare il banco nelle partite più ostiche e difficili e far appassionare il pubblico maddalonese. Se fossimo alla partenza di una gara ciclistica, la Pallacanestro San Michele Maddaloni avrebbe l’obiettivo dichiarato di aggiudicarsi la classifica per la combattività.

Questo il commento di Pasquale De Filippo, dirigente responsabile della Pallacanestro San Michele Maddaloni ormai prossimo al raduno ed all’inizio della stagione agonistica: «Il prossimo raduno avrà un sapore nuovo testimoniato dal profondo rinnovamento che abbiamo apportato al nostro roster. Siamo certi delle forti motivazioni di ognuno dei nostri nuovi beniamini e confidiamo in una annata positiva proprio per questo. Da questa stagione inizia un nuovo corso per la nostra società con la speranza di fare bene come fatto da coloro che hanno vestito finora la nostra maglia biancazzurra. Forza Maddaloni».

Addetto Stampa

Pall. San Michele

Giovanni Bocciero