00 2 min 6 anni


Si può essere civico fino ad un certo punto; si può essere civico per un trasversalismo comodo, per un sentimento apartitico, perché realmente non ci si rispecchia in alcun partito, perché non c’è più la destra, la sinistra o la Democrazia Cristiana, ma poi ci sono le politiche.
E con le politiche l’essere civico deve necessariamente essere messo da parte, soprattutto se in campagna elettorale alle scorse amministrative sei stato sostenuto da Forza Italia.
Ovviamente ci riferiamo ad Andrea De Filippo.
L’ex sindaco di Maddaloni è stato presente durante l’incontro tra il circolo maddalonese di Forza Italia con la candidata nel collegio uninominale di Caserta per la Camera dei Deputati, Lucrezia Cicia.
I due hanno parlato e sembrerebbe che il leader di Maddaloni nel Cuore, in modo scherzoso, abbia assicurato all’ex consigliera comunale di Caserta il suo voto e quello della famiglia.
L’ipotesi di un appoggio importante da parte dell’assicuratore di via Roma a sostegno della Cicia, però, appare sempre più probabile.
Un sodalizio politico destinato a materializzarsi, con uno sguardo attento a quello che accadrà, e ci riferiamo alle amministrative in programma all’ombra delle due torri per la prossima primavera.
 

bocchetti