00 2 min 8 anni

Piazza generale ferraro

MANIFESTAZIONE SOCIALE E CULTURALE

MADDALONI – Sabato 10 settembre 2016, a partire dalle ore 19:30, in piazza Generale Ferraro a Maddaloni,  si terrà la manifestazione sociale e culturale “Ritrovarsi”, un evento che si impone un duplice obiettivo: riunire i giovani della generazione degli anni ’80 e ’90; ripopolare e rianimare quello che era il più importante luogo d’incontro e di dibattito della nostra città. “La nostra non è solo un’azione nostalgica –  ha dichiarato l’Avv. Franco Roberti, organizzatore dell’evento insieme ad Antonio Vinciguerra – ma essa si propone di esporre una situazione di completo abbandono del nostro centro cittadino. Negli anni della nostra gioventù, piazza Ferraro era animata da un corposo e folto gruppo di giovani che si incontravano non solo per divertirsi, ma anche per discutere di svariati argomenti culturali e naturalmente anche politici”.

“Ritrovarsi” è al suo secondo esperimento: infatti ad inizio luglio è avvenuto il primo incontro che ha registrato una notevole partecipazione della popolazione. Questo secondo incontro si contraddistingue anche per una sorpresa tutta da gustare. La manifestazione, denominata “VINILE DAY”, dà la possibilità ad ognuno dei partecipanti di portare un LP dell’epoca e farlo suonare; alla fine della serata verrà eletta la canzone simbolo della manifestazione.

L’evento sarà contornato da altre simpatiche iniziative, come ad esempio l’elezione del film e del libro più bello di quella generazione, tutte rivolte allo scopo di richiamare l’attenzione su un luogo – quale la Piazza Maddalonese – un tempo centro sociale e culturale della realtà calatina.

Addetto Stampa “Ritrovarsi”

Dott. Antonio Cembrola

Maddaloni lì, 2 settembre 1016
Per informazioni:
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/325713704427491/
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/314061462259949/?active_tab=posts

bocchetti