00 3 min 8 anni

PUCINO ESULTA
Ha realizzato il gol del pari pochi istanti prima dell’intervallo. Per Raffaele Pucino debutto positivo con la Maddalonese che sabato ha impattato 1-1 nella prima giornata di Coppa Italia regionale.  Abbiamo fatto un’ottima prestazione  ha detto il difensore – contro una squadra di categoria superiore che aveva anche iniziato la preparazione prima di noi. Ma direi che  andata bene. Mi aspettavo un approccio del genere, ma sono rimasto sorpreso per come abbiamo giocato. Miglioreremo sicuramente perchŽ ne abbiamo le potenzialitˆ, ma sinceramente  un gran bell’inizio .
Maddalonese con le idee chiare nonostante abbia cambiato tutto in sede di campagna acquisti. Nuovo progetto e nuove idee.  Credo che c’ un bel mix di over che possono giocare in categoria superiore e giovani talentuosi affamati di calcio e di imparare. La societˆ sa come gestire la rosa ed eventualmente intervenire.  Giˆ cos“ ci potremo togliere belle soddisfazioni .
Un calciatore della sua esperienza non ha avuto difficoltˆ a scendere in Promozione e spiega perchŽ:  Sono sempre stato un tifoso della Maddalonese, l’ho sempre seguita da vicino vista la mia amicizia con gli Aveta e quest’anno che ci sto dentro avr˜ qualche responsabilitˆ pi e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Non ho guardato la categoria e lo dico con la massima sinceritˆ, ma la serietˆ del progetto, la serietˆ della famiglia Aveta e sono contento di aver fatto questa scelta. La mia speranza  quella di tornare nella categorie che merita la Maddalonese e anche io .  Sabato si parte. Al ‘Cappuccilli’ come prima giornata arriva il San Nicola, compagine sannita che non vorrˆ certo recitare un ruolo di comparsa.  Sono abituato a far parlare il campo  conclude Pucino – e lasciare per strada le chiacchiere. Le ambizioni ci sono, profilo pi basso di un anno fa, ma non significa che non abbiamo voglia di vincere e fare bene. Vogliamo far rinascere l’entusiasmo in città, questo  uno dei nostri obiettivi. La piazza  delusa dall’anno scorso dal momento che c’erano pi pressioni, tanti nomi e pi ambizioni. Partiamo a fari spenti, ma abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico per arrivare il più lontano possibile .

bocchetti