0 00 5 min 6 anni 126

Locandina
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di riferire dell’importante momento di promozione culturale della Città di Maddaloni con “Una serata a teatro … a Maddaloni” prevista per il giorno11 settembre 2016 alle ore 21 presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni.
Lo spettacolo ha il titolo “Mariuole Mariuô”, già realizzato in tour per la Provincia, ed è proposto dalla compagnia teatrale “Dan-Tea” con la regia di Michele Cupito e le coreografie Luana di Lillo.
Michele Cupito, il regista, ci testimonia; “Lanciai la sfida su facebook e si accodarono tantissime persone propense a voler dare una mano”. Lo stesso regista continua: “ Decidemmo che la location ideale fosse il cortile della Fondazione del Villaggio dei Ragazzi al che protocollai la richiesta di  autorizzazione tramite Claudio Petrone al Commissario Straordinario, che dopo alcuni giorni ci diede l’ok”.
Da qui il via, dunque? “si! – continua Cupito – in una riunione aperta a tutti tenutasi nella villetta Francesco Imposimato, decidemmo che il prezzo simbolico per coprire le spese, che sono tantissime, doveva essere di 3 euro per 1500 biglietti”.
Un ringraziamento particolare va ai sodalizi “Albero della vita”, “Un fiore per la vita”, “Caritas”, U.N.A.C., Croce Rossa Italiana ed ai tanti liberi cittadini che si sono prodigati per la realizzazione dell’evento.
“Mariuole Mariuô” è una commedia in 2 atti un po’ comici ed un po’ tristi come tutte le cose napoletane ed è stata scritta da Angelo Rojo Mirisciotti in Napoli nel 1995.
Circa settanta saranno le figure che direttamente o indirettamente daranno vita allo spettacolo “Mariuole Mariuô”, in particolare si segnalano personaggi/interpreti:
‘E Mariuole: O suricillo/Stefano Siciliano, ‘A Zeza Michele Cupito, ‘O Prufessore/Santo Catalano, Alberto ‘A Lametta/Giuseppe Congestrì e Pascale ‘O Fatato/Antonio Razzano;
‘E Femmene: Turchese/Francesca Santonastaso , Rosa ‘A Sfregiata/Rosanna Crisci, Gelsomina/Maria Rosaria Nuzzo;
‘A Gente d’ ‘o vico: Mucillo/Giuseppe Piccolo, Amelia Scapece/Francesca Formato, Amalia Scapece/Maria Di Fuccia, Lucia – Lucy/Angela Pattini, Ambrogio/Saverio Ferraro, Don Raffaele/Angelo Esposito, Totonno ‘O Ribotto/ Salvatore Congestrì, maresca/Mimmo Santonastaso ed Esposito/Giuseppe Piccolo.
Per le coreografie i Maestri della latin Emotion Academy e la suggeritrice è Rosa Desiato.
 
Per la preparazione e l’esibizione delle ballerine vanno citati i Maestri Luana Di Lillo ed Ernesto Capalbo della scuola “Latin Emotion Academy”.
Gli organizzatori ci riferiscono di una sorpresa prima dell’inizio della commedia con una performance dell’Associazione “Un fiore per la vita” con le loro “tammorre” e “balli popolari” ed ancora la presentazione del libro “Guerriero dravet” scritto da un padre il cui bimbo è affetto da questa patologia, a cura di Dario Bocchetti.
Non finisce qui! Saranno sorteggiati 3/4 regali offerti dai vari sponsor ed in più con solo un euro si potrà acquistare un biglietto sempre per sorteggio di un quadro dell’artista Maestro Wladimiro Cardone.
 
È ancora possibile acquistare dei biglietti e per fare questo è sufficiente rivolgersi anche agli organizzatori attraverso i profili face book.
L’importante per i sorteggi è che non buttano via il biglietto di ingresso perché i numeri estratti saranno quelli posti sul retro del biglietto, inoltre lo stesso servirà per scontistica particolare sia alla pizzeria Dio Bacco, sia al Pub You too .
Intanto nelle fasi preparatorie va detto che venerdì mattina sarà montato un palco 10×10 sabato la scenografia della Sacs.
 
Dunque c’è forte attesa per lo spettacolo dal titolo “Mariuole Mariuô” proposto dalla compagnia teatrale Dan-Tea con la regia di Michele Cupito e le coreografie Luana di Lillo, previsto per il prossimo 11 settembre 2016 alle ore 21, con la presentazione di Luca Ugo Tramontano.
Per aggiornamenti, richiesta dei biglietti ed altre curiosità si rimanda all’Evento Socialhttps://www.facebook.com/events/1073479746032536/ ed al Gruppo Socialhttps://www.facebook.com/groups/262801360753185/ .