00 3 min 8 anni

 locandina-completa

MADDALONI (Caserta) – La Chiesa di Caserta è in Festa, mentre a Capodrise, nella comunità parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo  e SS. Immacolata Concezione, dallo scorso 11 settembre e fino al 18 settembre 2016 vi saranno le Sante Reliquie di San Padre Pio, che “viene a trovare” nella sua Terra il suo amico e figlioccio Venerabile Giacomo Gaglione, già il 17 settembre 2016 la Chiesa di Caserta, la Diocesi di Caserta ed in particolare la Forania di Maddaloni vive un altro momento di gioia rende grazie a Dio in questo anno Giubilare della Misericordia per ospitare una tappa del Pellegrinaggio delle Sante Reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino.

Grazie ad una attenta programmazione della provincia di Napoli dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi la nostra Terra di Maddaloni rientra nell’ambito de “La Stagione dell’Amore tornerà …. Santa Teresa di Gesù Bambini”, ovvero il Pellegrinaggio delle Sante Reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino.

Sabato 17 settembre dopo la Messa delle ore 19 a Benevento le sante reliquie partiranno alla volta di Maddaloni (Caserta) . Qui giungeranno nella chiesa della SS. Annunziata retta dai Padri Carmelitani Scalzi, in piazza Umberto I° a Maddaloni. Dopo l’accoglienza dell’arrivo delle Sante reliquie alle ore 22, nell’antistante piazza cittadina con le autorità e la comunità dei fedeli nonché i servizi di sicurezza, si passerà tutti in chiesa per la Santa veglia.

Qui in chiesa a Maddaloni vi sarà una ricca programmazione del 18 settembre 2016 che vede alle ore 7 la recita delle Lodi Mattutine, mentre alle ore 7,30, 10 ed 11,30 vi sarà la Celebrazione della Santa Messa. Al culto dei fedeli negli altri orari resteranno le Sante Reliquie ed alle 17,30 vi sarà la Preghiera del Vespro, quindi la recita del Santo Rosario dalle 18,25 meditato con i testi di Santa Teresa di Gesù Bambino ed alle 19 la Solenne Celebrazione Eucaristica seguita alle 20,30 da un Incontro di preghiera.

La Mattina del 19 settembre 2016 alle ore 7 vi sarà la recita delle Lodi Mattutine ed alle ore 7,30 la Celebrazione Eucaristica ed a seguire la partenza delle Sante Reliquie per Torre del Greco dove giungeranno in mattinata per poi spostarsi nel pomeriggio a Montechiaro, il 20 settembre le Sante Reliquie saranno a Massa Lubrense e quindi a Piano di Sorrento, il 21 settembre saranno ad Angri, dal 22 al 30 settembre in pellegrinaggio tra Calabria e Sicilia.

Intanto è in fermento la comunità dei fedeli maddalonesi per la presenza dal 17 al 19 delle Sante Reliquie a Maddaloni e tutti i fedeli, secondo gli orari e giorni, nonché dettaglio del programma su menzionato, sono invitati a partecipare.

Per maggior informazioni sull’evento e sulle altre attività si suggerisce la consultazione del portale http://www.centrossannunziata.it/ .

Maddaloni,  15 settembre 2016
Ufficio Stampa

bocchetti