00 2 min 8 anni

Le facce dei curiosi che stamattina hanno assistito ai lavori del rifacimento di una parte del manto stradale in via Caudina, di fronte al Bar Drink House, erano visibilmente commosse ed emozionate. Effettivamente, forse questo articolo, dovrebbe essere pubblicato nella sezione eventi del nostro sito maddaloninews.it, perché fare manutenzione in una strada, a Maddaloni, è diventato un atto di straordinaria amministrazione.
20160921_181622
Ieri, i mezzi della ditta incaricata dal Comune, hanno raschiato le zone interessate e stamattina si è proceduto ad asfaltarle.
In materia di sicurezza, siamo ben lontani dalla normalità. Lampeggianti zero ed anche la segnaletica era insufficiente. Per fortuna, però, c’erano i vigili urbani a dirigere il traffico, garantendo almeno un minimo di tutela, evitando che gli automobilisti tamponassero i mezzi pesanti che stazionavano fra via Caudina e via Mario Sena, ovvero dove c’è stato il primo intervento di riparazione.
Ovviamente, l’intervento straordinario, ha cambiato quasi immediatamente la situazione meteorologica ed il temporale ha impedito agli operatori di proseguire i lavori.
Lavori che a quanto pare, avranno seguito in altre zone della città.
Ma diciamolo a voce bassa, altrimenti fulmini e saette si abbatteranno all’ombra delle due torri.
20160921_113638

bocchetti