00 2 min 6 anni

“Il Partito democratico della Campania aderisce al ‘PompeiPride 2018’, l’evento regionale in difesa dei diritti civili in programma domani in concomitanza con oltre 25 città italiane che hanno dato vita al movimento Onda Pride”. Lo annuncia in una nota la segreteria regionale del Pd Campania.

“Saremo accanto alle persone LGBT come forza popolare e riformista e come parte del coordinamento campano ‘Mai più fascismi, mai più razzismi’ – prosegue la nota – È una scelta di campo che, mai come oggi, deve vederci tutti coinvolti e in prima linea. I diritti delle persone, l’accoglienza, l’inclusione, l’altro come risorsa e non come nemico da combattere sono i valori fondanti della nostra comunità, della Costituzione italiana, della Chiesa cattolica. Con le istituzioni civili e religiose e con tutte le forze sane della società dobbiamo costruire un fronte comune e, ognuno nel proprio campo, dare un contributo per contrastare i rigurgiti neofascisti, la paura del diverso e gli atteggiamenti omofobi amplificati dalle destre populiste e xenofobe”.

“Per tutto questo ci siamo battuti durante una stagione di governo in cui l’Italia ha fatto grandi passi avanti sul fronte dei diritti civili – si legge ancora nel comunicato – grazie a riforme attese da decenni, a cominciare dalle unioni civili. Sentiamo il dovere di difendere queste conquiste e continuare a lottare per lasciare ai nostri figli un Paese più giusto, in cui nessuno si senta escluso”.

bocchetti