00 2 min 6 anni

Quante volte abbiamo scritto dell’immondizia al Cimitero di Maddaloni? Tante, tantissime.
Sicuramente abbiamo perso il conto.
Ma noi non ci arrendiamo e continuiamo a documentare la vergogna che regna sovrana nel Camposanto.
Anche se questa volta, c’è una variante.
Questa segnalazione ci giunge dall’area circostante il luogo Sacro dove riposano i nostri cari defunti, quindi in via Della Vigna.
L’immagine si commenta da se, un container pieno e rifiuti di ogni genere che costeggiano ed invadono la carreggiata.
Inoltre, questo è il primo articolo che pubblichiamo sul degrado del cimitero da quando è stato eletto il nuovo Sindaco.
Quindi, in virtù dell’impegno profuso da De Filippo in questi giorni con il buon inizio per quel che riguarda la vivibilità con i tagli dell’erba ed i piccoli interventi per sistemare le buche, postiamo questa ennesima segnalazione affinché gli organi competenti possano avere maggiore attenzione e percezione sul territorio.
Ovviamente siamo consapevoli che le criticità in questa città sono particolarmente tante, ma con spirito di collaborazione e/o critico non faremo mancare il nostro apporto, improntato esclusivamente sul bene comune.
Noi non facciamo politica e non dobbiamo conquistare la simpatia dei cittadini.
Il nostro unico compito è quello di raccontare la verità.
La stessa verità che riscontriamo nell’affermare del buon inizio di questa nuova amministrazione, pardon, del Sindaco De Filippo.
L’unica nota stonata, probabilmente, sono quei limoni social che andrebbero immediatamente aboliti. Basta scherzare, è ora di lavorare. Ed il Sindaco sembra averlo capito dal primo giorno.

bocchetti